Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Semipermanente is cool!

Le unghie: elementi importanti delle mani.

Guida per avere unghie perfette decorare con smalto semipermanente, lunghe e sane, che siano unghie con smalto o senza, unghie naturali o ricostruite per avere una mani curate e unghie bellissime c’è bisogno di attenzione costante, bastano pochi semplici gesti quotidiani da fare in casa senza per forza ricorrere alla manicure dall’estetista. Qui ti proponiamo la più ampia gamma di consigli per avere delle unghie curate e belle da vedere utilizzando i prodotti di cosmesi naturale per rinforzare le unghie oppure smalti e fissanti, limette per accorciarle e piccole forbici per eliminare le cuticole in eccesso. Insomma tutto ciò che serve per la manicure fatta in casa.

Quante di noi hanno sognato almeno una volta la manicure perfetta e duratura che permetta di non doversi preoccupare ogni due giorni dello smalto sbeccato? Difatti la donna di oggi non vuole rinunciare alla propria femminilità, ma la carriera lavorativa o l’impegnativo ruolo di mamma riducono drammaticamente il tempo che si può dedicare a se stesse. Ecco perché diventa fondamentale che i propri sforzi, realizzati nei rari ritagli di tempo, possano durare il più possibile. Per fortuna, oggi le tecnologie a nostra disposizione possono venirci in soccorso. Nel caso della manicure si tratta dello smalto semipermanente, che può essere un valido sostituto di quello più comune e che risulta anche meno aggressivo della vera e propria ricostruzione delle unghie.  L’applicazione risulta molto semplice, potrete infatti decidere di non andare continuamente dall’estetista, ma oltre allo smalto semipermanente, che viene applicato con lo stesso pennellino dei comuni smalti, dovrete recuperare una lampada a raggi UV, o a LED, in quanto sarà uno strumento necessario per fissare lo smalto sull’unghia. Esistono dei kit specifici in commercio, che comprendono la lampada, il gel di base, uno colorato, quello fissante e il solvente per rimuoverlo. I prezzi non sono bassi, occorre tenere in considerazione però che il costo di una seduta dall’estetista può oscillare tra i 15 e i 35 euro. Tuttavia, se non siete esperte è sempre meglio fare affidamento sul lavoro di una professionista, che in base alle vostre esigenze saprà consigliarvi al meglio come prendervi cura delle vostre mani.

In aggiunta al normale colore, è ovviamente possibile applicare e creare qualsiasi tipo di nail art, prima di fissare il tutto con il gloss di finitura. Potrete applicare Swarovski e perline, creare disegni e geometrie di qualsiasi forma o ispirarvi a qualche tema particolare, che possa rendere le vostre unghie dei fantastici accessori da portare sempre con voi. L’unico limite è la fantasia. In più le vostre piccole opere d’arte potranno durare più a lungo rispetto alnormale smalto.

Per creare queste decorazioni, potete servirvi di pennelli appositi come quelli che trovate nel kit di Estrosa: 12 pennelli dalle forme e grandezze diverse che vi aiuteranno a rendere reali le vostre fantasie.  

Come si applica

Per l’applicazione dello smalto semipermanente vi occorreranno tre fondamentali gel: la base, il colore, e il gloss di finitura. Avrete inoltre bisogno di un buffer e di pennelli per creare la nail art.
Si inizia opacizzando tutta al superficie dell’unghia utilizzando un buffer (un cubo bianco con una grana sottilissima che non rovina l’unghia), successivamente si applica il gel di base, facendo attenzione a non avvicinarsi troppo alle cuticole, e si fanno asciugare le unghie per diversi minuti sotto la lampada. Poi è il turno del gel colorato, che si dovrà stendere per una o più volte,  in base all’intensità del colore: due passate per quelli tenui, solo una per i toni più scuri. Anche dopo questo passaggio, si dovranno tenere le unghie nuovamente sotto la lampada per qualche minuto. 

Se cerchi un idea o il consiglio giusto per avere mani e unghie curate sei nel posto giusto.

Da noi potrai facilmente avere unghie perfette decorare con smalto semipermanente e tutti gli accessori necessari.

L'articolo Semipermanente is cool! sembra essere il primo su Tendenze moda & fashion lifestyle.



This post first appeared on Fashion E Lifestyle, please read the originial post: here

Share the post

Semipermanente is cool!

×

Subscribe to Fashion E Lifestyle

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×