Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lo Zoo di Central Park

Lo Zoo di Central Park, situato nel cuore dell’omonimo parco di Central Park, è una delle attrazioni che attira più visitatori a New York. Costruito nel 1934, lo zoo copre un’area di ben sei ettari e mezzo, e racchiude specie animali come l’otaria della California, il boa smeraldino, il grizzly e il pinguino Papua, solo per citarne alcune.

Lo Zoo di Central Park può anche essere visitato dalle persone disabili, poiché offre numerosi servizi per rendere la visita più agevole. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale www.centralparkzoo.com.

Lo Zoo di Central Park: gli animali e le attività

Lo Zoo di Central Park è diviso in sette aree tematiche, dove è possibile osservare gli animali (soprattutto specie americane) mentre si muovono all’interno di fedeli riproduzioni dei loro habitat naturali.

Per i bambini e le famiglie che li accompagnano, tra questi non possiamo non segnalare lo zoo dei bambini Tisch, dove si possono avvicinare senza pericolo capre, pecore, maialini panciuti oltre alla possibilità di svolgere un sacco di attività ricreative come l’arrampicata, passeggiare a carponi, saltare e stare a contatto con gli animali.

Questo zoo ha anche l’unica mucca che si può trovare a New York. Divertimento e azione per i più piccoli anche con il cinema in 4D.
Durante la giornata è anche possibile assistere ai momenti in cui i guardiani dello zoo danno da mangiare ai leoni marini e ai pinguini.

Lo Zoo di Central Park: divertimento per tutti

Lo Zoo di Central Park, oltre che dalle famiglie, dalle coppie e dai viaggiatori in solitaria, può essere visitato anche dalle persone con disabilità. Sul sito ufficiale dello zoo, nella specifica area dedicata ai disabili, è possibile vedere in quali ambienti è possibile accedere con facilità e quali servizi possono essere richiesti sul posto.

La struttura ammette anche l’ingresso alle persone che portano con sé cani, purché abbiano l’accortezza di tenerli al guinzaglio e ne siano pienamente responsabili.
All’interno dello zoo è possibile trovare anche un’ampia area di ristoro che offre snack, bibite, dolci, piatti caldi e piatti freddi.

Lo Zoo di Central Park: informazioni utili

Quando andare a vederlo: lo Zoo di Central Park si può vedere tutto l’anno, anche a Natale e a Capodanno. Per vedere i giorni di apertura e di chiusura, potete visitare il sito ufficiale.

Dove si trova: tra la 64th Street e la 5th Avenue.

Orario di apertura: dalle 10.00 alle 16.30.

Costo del biglietto: accesso libero per i bambini sotto i 2 anni. I bambini dai 3 ai 12 anni pagano 13 dollari, gli adulti (dai 13 anni in su) 18 dollari, le persone con più di 65 anni 15 dollari. Per le famiglie è previsto un biglietto speciale a 195 dollari. Il biglietto include l’entrata allo zoo principale, allo zoo dei bambini e al cinema in 4D.

L'articolo Lo Zoo di Central Park sembra essere il primo su Vivi New York.



This post first appeared on Home - Vivi New York, please read the originial post: here

Share the post

Lo Zoo di Central Park

×

Subscribe to Home - Vivi New York

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×