Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sky Deutschland lancia Sky Q IP Box tutto via internet, senza satellite e cavo

Oggi 3 agosto 2021 Sky Deutschland lancia il nuovo decoder Sky Q IP Box in grado di trasmettere tutta l’offerta di Sky (canali, on demand, app e streaming) tramite internet e senza collegamenti via cavo o satellitari.

Gli abbonati di Sky in Germania potranno fare a meno di un abbonamento via cavo o satellitare per ricevere e godere dell’intrattenimento di Sky Q. Dal 3 agosto infatti la pay-tv tedesca, che fa capo al gruppo americano Comcast, lancia un nuovo decoder Sky Q IP Box, all’intero della nuova offerta Sky Q over IP, che veicola canali lineari, servizi in streaming e on demand e app solo tramite internet. Lo ha annunciato in una conferenza stampa online Max Ehrhardt, Director Proposition & Product di Sky Deutschland.

La nuova offerta di Sky Deutschland comprende più di 80 canali: cioè tutti i canali Sky, più di 50 servizi di emittenti tv in chiaro generaliste tedesche, tra i quali ARD, ZDF, i canali di RTL e ProSiebenSat.1, i canali tematici canali come Eurosport, DMAX e Sport1, la maggior parte in qualità HD.

Nel catalogo di app di Sky Q over IP ci sono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube, DAZN, YouTube Kids e Spotify. La piattaforma comprende anche i servizi catch-up di ARD, ZDF, RTL TVNow e ARTE. Il nuovo servizio di Sky Germania propone inoltre funzioni di personalizzazione che propongono consigli sui programmi da vedere e altre funzionalità custom.

L’abbonamento a Sky Q over IP  parte da 12,50 euro al mese con il pacchetto base Sky Entertainment. Il contratto ha una durata iniziale di un anno e successivamente può essere disdetto mensilmente. C’è anche l’opzione per rinnovare il contratto di un altro anno. Logicamente possono essere abbinate e aggiunti ulteriori pacchetti e opzioni all’abbonamento.

Con la versione nuova offerta di Sky Q over IP, Sky Deutschland vuole rivolgersi a un nuovo target più giovane, ha spiegato Ehrhardt. Il prezzo dell’abbonamento è identico all’utilizzo di Sky Q via cavo o satellite. E gli abbonati tedeschi a Sky Q sono liberi di passare alla versione IP durante il loro periodo contrattuale.

Il decoder Sky Q IP Box è connesso tramite Wi-Fi o tramite un cavo Ethernet al router della connessione internet di casa. La larghezza di banda minima della connessione Internet per l’utilizzo di Sky Q over IP è 6Mbps.

I clienti della nuova offerta Sky Q over IP non avranno però la definizione 4K UHD e la funzione di registrazione dei programmi rispetto agli abbonati via cavo o via satellite. La tecnologia UHD sarà implementata in futuro, ha affermato Ehrhardt. Sky Deutschland ha scelto di non includere la funzione di registrazione perché il target dell’offerta è solito utilizzare le funzioni di catch-up TV e on demand per guardare i programmi quando desiderano.

Fonte: sky.de | broadbandtvnews.com

The post Sky Deutschland Lancia Sky Q IP Box tutto via internet, senza satellite e cavo appeared first on Tv Digital Divide.



This post first appeared on Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita, please read the originial post: here

Share the post

Sky Deutschland lancia Sky Q IP Box tutto via internet, senza satellite e cavo

×

Subscribe to Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×