Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Diritti Tv Calcio, Eleven Sports restituisce i diritti della Serie A in UK

eleven sports serie a

Eleven Sports in grave crisi finanziaria ha restituito all’agenzia Img i diritti tv della Serie A di calcio per il mercato britannico. La società di Andrea Radrizzani non ha raggiunto il break even e il numero minimo di abbonati secondo gli obiettivi prefissati.

Eleven Sports, provider internazionale che distribuisce online eventi sportivi (in Italia, ad esempio, la Serie C di calcio) è sempre più in crisi in Gran Bretagna. Dopo la recente restituzione dei diritti sui match del circuito di arti marziali miste Ultimate Fighting Championships (UFC), ha appena restituito all’agenzia Img i diritti tv della Serie A, di cui aveva acquisito l’esclusiva nell’estate del 2018 per il mercato britannico. E molto probabilmente sarà costretta a ridare indietro anche i diritti della Eredivisie olandese di calcio.

Sulla piattaforma Eleven Sports Uk, in sostanza, rimarranno solo i match della Liga spagnola di calcio, almeno fino al termine di questa stagione. Img ha subito girato i diritti della Serie A alla piattaforma Premier Sports, che continuerà, quindi, ad assicurare la visibilità del campionato italiano (e pure di quello olandese) nel Regno Unito e in Irlanda. Fino al 25 febbraio anche Eleven Sports continuerà a mandare in onda i match di Serie A ed Eredivisie.

Tra Bt, Virgin Media, Sky, Amazon e una DAZN defilata, il mercato UK delle pay-tv è riconosciuto come uno dei più competitivi al mondo. In base a stime di Ampere Analysis, mai confermate da Eleven Sports, i soli diritti di Serie A e Liga sarebbero costati tra i 25 e i 30 milioni di sterline (tra i 27,7 e i 33,3 milioni di euro), con la necessità, da parte di Eleven Sports, di raggiungere alcune centinaia di migliaia di abbonati per essere a break even (l’offerta Eleven sports costa 5,99 sterline al mese).

Purtroppo per Eleven Sports la piattaforma pay di Radrizzani ha raggiunto solo 50mila utenti paganti sino a dicembre, e nel frattempo non sono stati stretti accordi per la ritrasmissione di questi eventi sportivi su altre piattaforme a pagamento, come Bt o Sky. Per questi motivi sono scattate le varie clausole di annullamento dei contratti e restituzione dei diritti tv. Eleven Sports è controllata da Aser Media, società che è presente anche nel capitale dei digital network Hellodì (nato a Milano per creare e realizzare strategie di engagement in grado di coinvolgere community online attraverso il web e i social network) e Whistle Sports, società americana che cura influencer mondiali. A sua volta Aser Media fa parte della holding Aser che, tra le sue varie attività, ha anche il 100% della squadra di calcio e dello stadio del Leeds United. Aser fa riferimento ad Andrea Radrizzani.

Fonte: ItaliaOggi

The post Diritti Tv Calcio, Eleven Sports restituisce i diritti della Serie A in UK appeared first on Tv Digital Divide.



This post first appeared on Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita, please read the originial post: here

Share the post

Diritti Tv Calcio, Eleven Sports restituisce i diritti della Serie A in UK

×

Subscribe to Tv Digital Divide - Blog Sul Mondo Della Tv Digita

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×