Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Hands Free: con Google pagheremo con la faccia!

TEO INTERNET E DINTORNI

Si chiama Hands Free ed è l’ultimo esperimento di casa Google: si tratta di una nuova applicazione basata su una soluzione di biometria nella forma di Visual Identification Instore.

In pratica per pagare non avremmo più bisogno delle mani ma basterà semplicemente la nostra faccia!

In questo modo non dovremmo più cercare nelle tasche o, peggio ancora, nelle borse soprattutto delle donne: per pagare il conto basterà pronunciare la frase “Pago con Google”.

L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS e, attualmente, Google l’ha iniziata a sperimentare a South Bay, in California, dove gli utenti possono già, a titolo di test, magari in alcuni McDonald, Papa John e ristoranti locali.

L’app funziona attraverso wifi, bluetooth e servizi di localizzazione connessi al telefono: ovviamente ogni locale deve disporre di una telecamera in grado di identificarci automaticamente, scattando una foto e confrontandola con quella presente sul profilo dell’app.

Il sistema è simile a quello che utilizziamo per il Telepass sulle autostrade.

E la privacy vi chiederete voi?

Dormite sogni tranquilli, la grande G non si smentisce: con Hands Free ogni immagine scattata viene immediatamente cancellata per cui potete continuare ad andare al ristorante con la vostra amante!

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte:http://www.repubblica.it/tecnologia/mobile/2016/03/04/news/_hands_free_per_google_pagheremo_mettendoci_la_faccia-134758195/

L'articolo Hands Free: con Google Pagheremo con la faccia! sembra essere il primo su WhatsIN.



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Hands Free: con Google pagheremo con la faccia!

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×