Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come superare la paura di volare

A molte persone Volare fa paura: non bisogna vergognarsene, anzi.

Bisogna soltanto trovare la soluzione migliore per poter fare in modo che questa paura non rappresenti un limite.

Ci sono delle piccole strategie che potete mettere in atto per rendere il Vostro Viaggio migliore e soprattutto più rilassante.

Ecco 5 consigli tutti per voi!

Leggete un libro nuovo: concentrate l’attenzione su qualcosa di nuovo magari sottolineando con una matita le frasi più belle che “incontrate” durante la lettura. Non riducetevi a comprarlo allo shop dell’aeroporto ma curate nei dettagli la scelta, non lasciate nulla al caso.

Evitate te, caffè e Coca Cola durante il volo: non hanno particolare effetti ma se avete paura di volare il solo pensiero che si tratti di bevande eccitanti potrebbe creavi agitazione. Meglio evitare!

Evitate gli alcolici: Gli Alcolici meriterebbero un discorso a parte perché possono amplificare le paure e talvolta anche far perdere il controllo.

Visualizzate il vostro viaggio: prima di parte fai un vero e proprio esercizio. Scrivete su un foglio come sarà il vostro viaggio, come vi vestirete quel giorno, come raggiungerete l’aeroporto e con chi, le emozioni che tv regalerà questa nuova meta da raggiungere. Chiudete gli occhi e immaginate di fare quello che avete scritto. E’ un accorgimento che vi renderà più sicuri.

Seguite un corso antipanico: soluzione estrema ma, come si dice in questi casi, a mali estremi estremi rimedi! Ci sono dei corsi specifici organizzati dalla compagnia Voglia di volare, condotti da un pilota dell’Alitalia coadiuvato da una psicologa. Il costo non è particolarmente economico, circa 490 euro, ma ti permettono di vivere un’esperienza sullo stesso simulatore che usano gli assistenti di volo per l’addestramento.

Pronti a partire?

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: http://www.cosmopolitan.it/lifecoach/a114102/metodi-per-superare-paura-di-volare/

L'articolo Come superare la paura di volare sembra essere il primo su WhatsIN.



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Come superare la paura di volare

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×