Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Carboidrati: non toglieteli completamente dalla dieta!

I famigerati e tanto odiati Carboidrati

Sono oggetto di dispute tra ricercatori e nutrizionisti di tutto il mondo ma, a quanto pare, non devono essere eliminati Completamente Dalla Dieta, come la maggior parte delle persone pensa.

Non è vero infatti che si dimagrisce velocemente e di più togliendo pasta, pane, cereali e patate: lo dice uno studio condotto da alcuni ricercatori del Brigham and Women’s Hospital di Boston e pubblicato sul The Lancet Public Health.

Anzi, oggi vi dirò di più: se mangiati con una certa moderazione possono aiutarci a vivere bene e più a lungo.

Lo studio è stato effettuato su un campione di 15.400 persone, facendo per ognina di loro il calcolo del rischio aterosclerotico.

Chi aveva seguito una dieta con pochi carboidrati (con un apporto cioè inferiore al 40% dell’energia totale), ma anche chi ne mangiava troppi (con un apporto che superava il 70%) incappavano in un rischio aumentato di mortalità.

Il rischio era invece più basso nelle persone che seguivano una dieta con consumo moderato di carboidrati, pari al 50-55% dell’energia totale.

Lo studio, come potrete capire, punta il dito contro le diete iperproteiche che, diciamolo subito, non fanno affatto dimagrire.

E voi, siete pro o contro carboidrati?

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: https://www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/16/03/25/eliminare-i-carboidrati-dalla-dieta-pro-e-contro



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Carboidrati: non toglieteli completamente dalla dieta!

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×