Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il paese del kung fu in Cina

honky viaggio

L’altro giorno un amico panda mi raccontava che tra le montagne della regione di Tianzhu, in Cina, c’è il villaggio di Ganxi Dong.

Un ameno paesaggio di campi e risaie terrazzate, case di legno, ruscelli zen che scorrono nella lussureggiante vegetazione e maestri di Kung fu.

Già, perché la particolarità di questo villaggio è che ognuno dei suoi abitanti padroneggia almeno uno stile di kung fu, l’assieme delle Arti Marziali cinesi.

Non importa che siate giovani o vecchi, qui abitualmente ci si allena, ci si confronta con leali combattimenti e ci si specializza in diversi stili.

Esistono numerosi posti al mondo in cui uno sport o un’attività è più praticata delle altre, ma qui l’intera popolazione è dedita alle antiche arti marziali!

Per quale ragione? Gli Abitanti di Ganxi Dong fanno parte dell’etnia Dong, una delle 56 minoranze etniche riconosciute in Cina, e il villaggio è piuttosto isolato, perciò i residenti hanno un paio di spiegazioni Della Loro eccezionale diligenza nel kung fu, ed entrambe riguardano la protezione del villaggio da occasionali scorribande di predoni.

Con il tempo ovviamente questa eventualità è cessata, ma evidentemente gli abitanti continuano a ritenere il Loro esercizio fisico importante, e parte della loro identità.

Fin da bambini apprendono così un loro stile, e per tutta la vita imparano, insegnano e si allenano.

Non so voi, ma io non vorrei discutere con nessun tranquillo vecchietto di questo paese!

Guardo tutto con occhi di scimmia. A pensarci su pensaci tu.

Honky Tonky

Fonte: http://www.dailymail.co.uk/news/peoplesdaily/article-3213998/Inside-China-s-ultimate-kung-fu-village-secluded-mountain-community-residents-practise-martial-arts-secret-weapon.html

L'articolo Il paese del kung fu in Cina sembra essere il primo su WhatsIN.



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Il paese del kung fu in Cina

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×