Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

iPhone: l’errore 53 che blocca lo smartphone

teo tecnologia

Per la non-gioia di tutti i tecno-addicted Apple ha attivato una misura di sicurezza secondo la quale gli Iphone riparati in centri non ufficiali diventeranno inaccessibili e, di conseguenza, inutilizzabili.

La novità, che ha anche un nome, Errore 53, è stata rivelata qualche weekend fa dal Guardian e dovrebbe riguardare solo Gli Iphone 6.

Aggiornando il dispositivo con l’ultima versione del Sistema Operativo, l’iOS, questi iPhone mostrano il messaggio “Errore 53” e risultano bloccati. Non possono cioè essere più usati, né è possibile recuperare contatti, foto e contenuti memorizzati all’interno dello smartphone.

Un portavoce di Apple ha spiegato che si tratta di un controllo di sicurezza introdotto per una maggiore protezione Nei Confronti dei clienti, anche perché le riparazioni non ufficiali solitamente comportano la perdita della garanzia.

Tuttavia, soprattutto nel Web, continuano a nascere polemiche: sono infatti migliaia i commenti di persone preoccupate oltre che arrabbiate, le quali stanno scatenando una sorta di rivoluzione, scrivendo sulle pagine di assistenza della stessa Apple e sul sito iFixIt una vera e propria “bibbia” di riparazioni fai da te.

Ma il motivo più grande della polemica è l’accusa nei confronti di Apple di aver tenuto nascosta la news (in effetti non da poco!) tra le novità del nuovo sistema operativo.

E voi, da che parte vi schierate?

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: http://www.dailydot.com/technology/what-is-error-53-iphone/

L'articolo iPhone: l’errore 53 Che Blocca lo smartphone sembra essere il primo su WhatsIN.



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

iPhone: l’errore 53 che blocca lo smartphone

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×