Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Conoscete l’olio di perilla?

Probabilmente non avete mai sentito Parlare dell’olio di Perilla perché in Italia è poco conosciuto o comunque meno diffuso di quello di oliva o di argan.

Tuttavia si inizia a sentirne parlare: è ottenuto dalla Perilla Frutescens, originaria della Cina ma diffusa anche in altre parti del mondo come il Giappone e l’India.

Il motivo per cui non risulta particolarmente apprezzato è la sua secchezza: di fronte a una consistenza secca qualsiasi donna infatti si mostra piuttosto restia.

Tuttavia la sua assunzione risulta molto utile per ridurre il colesterolo cattivo, con un notevole miglioramento anche dello stato del sistema cardio-circolatorio.

Altri esperimenti sugli animali, inoltre, hanno dimostrato che l’olio di perilla ha molti effetti benefici sulle cellule nervose, proteggendole dall’azione dannosa dei radicali liberi.

I suoi principi inoltre si trovano in alcuni cosmetici ansietà perché la perilla dona una buona elasticità alla pelle e, di conseguenza, combatte l’invecchiamento prematuro della stessa.

Da approfondire, non pensate?!?!

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.amando.it/salute/benessere/olio-di-perilla.html



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Conoscete l’olio di perilla?

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×