Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Modi salutari di sostituire il caffè

E’ fuori dubbio che il caffè sia una delle bevande più amate in Italia: a dirlo sono i numeri che parlano di una percentuale pari al 96,5% della popolazione.

In effetti il caffè è una bevanda della quale non molti riescono a farne a meno.

Ci tiene svegli, ci fa recuperare le energie nei momenti di down, è in grado di tenerci attivi.

Tutto merito della Caffeina, una sostanza che una volta assunta arriva al cervello tramite il flusso del sangue e che contrasta l’adenosina, rilasciando energia e stimolando la veglia.

Questa caffeina non si trova soltanto nel caffè: la possiamo ritrovare in altre bibite Salutari che possiamo usare in tutta tranquillità senza fare danni al nostro organismo.

Tra queste il té matcha, un ottimo alleato del benessere e della salute: si tratta di una bevanda molto diffusa soprattutto nel suo paese d’origine, il Giappone, perché ricchissima di antiossidanti.

Al secondo posto troviamo il ginseng, ricco di vitamine, oli essenziali e polisaccaridi, che aiutano a combattere lo stress. E’ utile inoltre per cancellare la stanchezza e per aumentare la capacità di concentrazione.

Anche il cacao è un buon sostituto del caffè: il merito è della caffeina ma anche della teobromina, che servono per aumentare la prontezza dei riflessi.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/17/01/31/sostituti-del-caffe-caffeina



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Modi salutari di sostituire il caffè

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×