Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

In caso di insonnia i consigli della Ludo!

LA LUDO IN VIAGGIO

A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di trovarsi a passare qualche notte in bianco, con gli occhi sbarrati a guardare il soffitto e una buona dose di nervosismo dovuta allo tic tac dell’orologio che, in questi casi, suona come una tortura.

Le cause dell’insonnia possono essere davvero tantissime: un momento stressante, il lavoro che non da le giuste soddisfazioni, lo stress, una preoccupazione, in alcuni casi addirittura un’alimentazione sbagliata.

Ci sono però dei Consigli di esperti da poter seguire per migliorare la situazione e molti sono validi e funzionano davvero: siete pronti per ascoltarli?

Primo step: smettete di lavorare almeno due ore prima di andare a letto. Anche se si lavora da casa è necessario darsi un limite entro il quale interromperete le vostre programmazioni e attività.

Fate attenzione a ciò che portate a tavola la sera: una dieta sana ed equilibrata facilita la digestione e, quest’ultima, si sa, agevola di tanto il Sonno. Evitate carboidrati e soprattutto latticini.

Dedicatevi a un’attività rilassante prima di andare a letto: una delle idee migliori? Leggere qualche pagina del proprio libro preferito. Non che la tv non vada bene, per carità, ma spesso richiede uno sforzo eccessivo non ben conciliabile con il sonno, soprattutto per film d’azione o particolarmente impegnativi.

Un ruolo importante ricopre anche l’ambiente: la stanza dove dormite deve essere non eccessivamente calda, possibilmente tra i 14 e i 18 gradi e comunque mai oltre i 20.

Questi sono soltanto un pò di consigli: ovviamente se l’insonnia dovesse presentarsi in maniera più continuativa senza soluzioni di alcun tipo, meglio contattare uno specialista che di sicuro vi risolverà il problema.

Buon sonno a tutti! 🙂

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.panorama.it/scienza/salute/insonnia-10-consigli-per-dormire-bene/



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

In caso di insonnia i consigli della Ludo!

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×