Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’attrazione secondo la scienza

LA LUDO IN VIAGGIO

Vi siete mai chiesti cosa succede al nostro corpo quando ci piace qualcuno?

Come vi sarete accorti, quando ci troviamo di fronte a una Persona Che ci attrae in maniera particolare il nostro corpo ci invia una serie id segnali inequivocabili.

La voce cambia, le mani sudano e il cuore?

Comincia a battere all’impazzata accompagnato da un senso di inadeguatezza che a volte ci fa fare cose che magari non vorremmo mai fare.

Insomma alla fine tutti siamo un po’ impacciati, sopratutto se si tratta di un primo incontro.

Di questi segnali se n’è occupata la scienza che ha rilevato 5 importanti segnali che ci dicono che la Persona che abbiamo di fronte è l’uomo o la donna della nostra vita.

Abbassare o alzare il tono della voce

In uno studio fatto dal College di Reading in Pennsylvania è stato chiesto ad un gruppo i uomini e donne di mandare un messaggio a uno sconosciuto di cui avevano una foto davanti. Ebbene, i ricercatori hanno scoperto che se il Destinatario Era attraente la voce era profonda; al contrario se il destinatario era anonimo la voce rimaneva normale.

Dilatare le pupille

Se ci piace una persona il cervello rilascia immediatamente una sostanza che si chiama dopamina che provoca la dilatazione della pupilla. Controllare il vostro partner al primo appuntamento: se ha gli occhi spalancati vuol dire che gli piacete!

Imitare i gesti della persona che ci piace 

Si chiama “mirroring”: in pratica se ci piace qualcuno tendiamo inconsciamente a copiarne i gesti e qualche volta anche il linguaggio verbale.

Sudare le mani 

Beh, se avete la sudarella alle mani non c’è alcun dubbio: siete fortemente attratti dalla persona che vi sta di fronte. La ragione anche qui è puramente scientifica: la dopamina in primis, di cui vi ho parlato prima, insieme ad altre sostanze chimiche rilasciate dall’attrazione, agiscono tutte sulle ghiandole del sudore.

Il cuore batte più velocemente

Alla vista di una persona che ci piace il nostro cervello invia segnali alla ghiandola surrenale, la quale ghiandola produce degli ormoni specifici che, scorrendo attraverso il sangue, fanno si che il cuore batta in maniera più veloce e forte.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.focus.it/natura/i-5-segni-dell-attrazione-secondo-la-scienza

L'articolo L’attrazione secondo la scienza sembra essere il primo su WhatsIN.



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

L’attrazione secondo la scienza

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×