Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il Provveditore agli studi di Palermo ospite dell’I.I.S. “Luigi Failla Tedaldi”

Il Provveditore agli studi di Palermo ospite dell’I.I.S. “Luigi Failla Tedaldi”

[Riceviamo e pubblichiamo] Il 16 Marzo scorso l’I.I.S. “Luigi Failla Tedaldi” ha avuto l’onore di ospitare il Dr Marco Anello, Provveditore Agli Studi della provincia di Palermo.
Il Dr Anello ha prima partecipato ad un convegno dal titolo “Tecnocrazia o Politocrazia nella globalizzazione” che si è svolto nell’auditorium “Sac. Vincenzo Minutella” del Liceo Scientifico ed a cui hanno partecipato gli alunni delle classi quinte, sia del Liceo che dell’I.P.S.A.S.R.

La conferenza ha visto come relatori il Prof. Nicolò Benfante, Docente di Economia presso l’Università LUDES di Lugano, e il Prof. Salvatore Muscolino, docente di Filosofia Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (D.E.M.S.) dell’Università degli Studi di Palermo.

Il gruppo, insieme al Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Cicero, e al DSGA, Dr Antonio Bonomo, si è poi trasferito all’I.P.S.A.S.R. dove, guidati dal Collaboratore del Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Peri, hanno visitato la scuola, l’azienda e i laboratori, soffermandosi in modo particolare nel mini caseificio dove gli studenti delle classi terze stavano effettuando la caseificazione nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro. Il Dr Anello ed i relatori si son poi intrattenuti con la Preside, gli insegnanti e gli alunni della scuola Agraria, in un piacevole momento conviviale degustando i prodotti della trasformazione agro-alimentare. Il ricco buffet ha offerto tanti prodotti tipici preparati a scuola, quali formaggi di vario tipo e salumi, olive, funghi, ricotta e infine un intero menu a base di pizza, dall’antipasto al dolce. Il pranzo è stato accompagnato da un vino rosso ottenuto dall’uva coltivata nell’azienda dell’Istituto. Il buffet è stato valorizzato e arricchito da composizioni floreali realizzate sempre dagli studenti.

Dopo il pranzo, il Provveditore si è complimentato con alunni e docenti per l’eccellente lavoro svolto e per l’accoglienza ricevuta; inoltre ha augurato all’Istituto un roseo futuro.

F.to Prof.ssa Lucia Maggio





This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Il Provveditore agli studi di Palermo ospite dell’I.I.S. “Luigi Failla Tedaldi”

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×