Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Castelbuono citata tra le 10 fonti d’ispirazione per Dolce & Gabbana, secondo Vogue International

Che il nostro paese desti l’attenzione di numerose e importanti realtà nazionali e internazionali è cosa oramai ben nota. Da dieci anni (!) a questa parte, noi di Castelbuono.Org cerchiamo di sottolineare queste note di merito, di condividerle con abitanti ed emigrati, riportandovi articoli e segnalazioni che riguardano e spesso magnificano le nostre eccellenze. Qualche giorno fa, ad esempio, si è parlato di come il panettone Fiasconaro, secondo l’autorevole testata “Linkiesta.it”, abbia superato di gran lunga il panettone per eccellenza, quello milanese [qui l’articolo]. Molte volte, motivo di orgoglio è stato l’Ypsigrock, che ad esempio nel 2015 si è aggiudicato l’Onstage Awards come Miglior Festival Italiano; oppure il Museo Civico di Castelbuono, che con la sua programmazione d’arte contemporanea – e l’ottima attività di ufficio stampa – riesce a dare notizia di sé (e quindi di noi) ben oltre i confini dell’isola.

Oltre alle qui citate realtà, Castelbuono nella sua totalità riesce ad incantare i visitatori diventando un luogo degno di ammirazione, ben al di là di quanto i freddi numeri delle permanenze turistiche riescano a riferire. Ed ecco infatti che in un articolo di Vogue International, che racconta le 10 fonti di ispirazione per la collezione uomo 2016 Dolce & Gabbana (riferimenti che appartengono soprattutto a Domenico Dolce, originario di Polizzi Generosa), al n° 1 salta fuori Castelbuono, stavolta un po’ fortuitamente. Fonte d’ispirazione sono soprattutto i colori vividi delle “montagne tra Palermo e Catania”, e Castelbuono è citato dalla testata quasi come icona del bel-paese-siciliano nella costa nord dell’isola.

Quando si dice che Castelbuono va di moda….

 

 

 



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Castelbuono citata tra le 10 fonti d’ispirazione per Dolce & Gabbana, secondo Vogue International

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×