Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Domenica concerto ad alta quota a Piano Catarineci, nel cuore delle Madonie

Torna il concerto ad alta quota, spettacolo promosso e organizzato dall’associazione Liber.A.zione, ormai alla sua quinta edizione. L’evento si svolgerà Domenica 1 Ottobre a Piano Catarineci, nel cuore del Parco delle Madonie, luogo d’incontro ideale tra natura e musica, e comincerà con un’escursione guidata per raggiungere il luogo del concerto e immergersi così poco a poco nella natura e nei suoni del parco. Sarà possibile raggiungere Piano Catarineci attraverso due diversi percorsi: il primo, quello a piedi che partirà da Petralia Soprana e il secondo, a cavallo, con partenza da Geraci Siculo. In questo secondo caso faranno da guida l’A.S.D. Cavalieri Contea di Geraci e guide esperte del sentiero.

Ecco il programma nel dettaglio:

Ore 8 – raduno presso il cancello Foreste Demaniali di c.da Savochella – Petralia Soprana;
Ore 9,30 – raduno a cavallo presso il campo sportivo della Trinità di Geraci Siculo

Una volta arrivati a Piano Catarineci, gli escursionisti assisteranno all’esibizione della folk band “Kumpania”, sotto la direzione artistica di Alessandro Valenza. Protagonista del concerto sarà la fisarmonica di Pietro Adragna, con un accompagnamento canoro e il supporto di strumenti a fiato, a percussione e a corda. Il tutto senza strumenti di amplificazione, con solo la splendida cornice naturale delle Madonie a fare da sfondo. L’obiettivo primario dell’associazione Liber.A.zione è infatti quello di ristabilire un contatto intimo e profondo tra uomo e natura, in particolare dopo gli incendi che hanno in parte stravolto il patrimonio naturale del territorio madonita e non solo. Quale modo migliore quindi che attraverso la musica?

L’evento ha il patrocinio dei comuni di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo, l’Ente Parco delle Madonie e la BCC “San Giuseppe” di Petralia Soprana, oltre ovviamente a numerosi altri sostenitori e sponsor. Grazie all’assistenza dell’azienda regionale Foreste Demaniali e dell’Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Palermo sarà possibile raggiungere Piano Catarineci tramite un percorso di trekking guidato.



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Domenica concerto ad alta quota a Piano Catarineci, nel cuore delle Madonie

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×