Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Spazioscena: “Leggere insieme Teatro” appuntamento n. 2

[Riceviamo e pubblichiamo] Sabato 1 Luglio 2017 alle ore 17 presso la nostra sala Laboratorio di via Vittorio Emanuele 89 (Castelbuono) avrà luogo il 2° appuntamento del percorso Leggere Insieme Teatro.
Addetti ai lavori e semplici curiosi o appassionati di Teatro ci riuniremo per proseguire il lavoro già iniziato sulla drammaturgia di L. Pirandello, in occasione del 150° anniversario della sua nascita.

Lettura, decodifica, riflessione comune sulla parola ci porteranno ad indagare il mondo affascinante della scrittura per il Teatro e a comprendere come dal segno grafico si possa immaginare la scrittura scenica.
Testo, sottotesto, didascalie, battute, intenzionalità emotive, indicazioni di movimenti scenici, suggerimenti scenografici e di scenotecnica ci guideranno nella comprensione e nella interpretazione delle intenzioni del drammaturgo in un confronto dal quale, sicuramente, tutti ricaveremo dei vantaggi in termini di crescita attraverso la comunicazione dei propri pensieri.

L’iniziativa è gratuita per i soci dell’Associazione. Per chi ancora non lo fosse è un’occasione per farsi socio (costo della tessera euro 5) e conoscere la nostra realtà che è fatta di incontri tra persone che desiderano accostarsi al mondo del Teatro e dell’ Arte.

A Sabato!



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Spazioscena: “Leggere insieme Teatro” appuntamento n. 2

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×