Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Maltempo in Sicilia, autostrada A19 in tilt, scuole chiuse e numerosi disagi

Maltempo in Sicilia, autostrada A19 in tilt, scuole chiuse e numerosi disagi

[palermo.repubblica.it] Dopo una breve pausa riprende a nevicare in Sicilia, Gelo i quasi tutta la regione: strade bloccate, Scuole chiuse, e aziende agricole in difficoltà.

L’autostrada. La Catania-Palermo è rimasta chiusa tra lo svincolo di Enna e la stazione di servizio di Sacchitello. Gli spalaneve dell’Anas sono stati impegnati a lungo per liberare il tratto dell’A19 a causa dei mezzi che sono finiti di traverso. Sul posto la Polstrada di Enna. Un’automobilista ha imboccato in senso contrario lo svincolo autostradale di Tremonzelli, fortunatamente è stato bloccato dopo poche centinaia di metri, sul posto la Polstrada di Buonfornello.

Le altre strade. Viabilità in tilt lungo la SS120, nei pressi delle contrade Pizzo Corvo e Villa Letizia, e lungo la SS 286 tra il bivio di Geraci Siculo e Castelbuono. Fondo stradale abbondantemente innevato, al limite della praticabilità, sulla SS 290 tra bivio Madonnuzza (Petralia Soprana) e Bompietro-Alimena, difficoltà anche di transito lungo la SP 138 tra Blufi e lo svincolo autostradale di Irosa. La SP 54 tra Petralia Sottana e Piano Battaglia è transitabile solo con catene montate e a tratti verrà chiusa al transito in attesa dell’intervento dei mezzi spalaneve della Città metropolitana. Mentre continua l’assoluta impraticabilità della strada provinciale SP 54, nel tratto da bivio Mongerrati direzione Piano Battaglia, causa neve e il sindaco di Isnello Giuseppe Mogavero denuncia “l’assoluta inadeguatezza del servizio spalaneve della Città metropolitana”.

Le scuole. Ci sono scuole delle Madonie dove la campanella non suona dal 21 dicembre e anche oggi istituti scolastici di ogni ordine e grado chiusi a Gangi, Geraci Siculo, Petralia Sottana, Petralia Soprana, Alimena, Polizzi Generosa, Castellana Sicula, San Mauro Castelverde. Stesso discorso a Troina nell’Ennese. A Caltavuturo il sindaco Domenico Giannopolo non ha emanato ordinanza di chiusura delle scuole però in una nota scrive: “Tuttavia si consiglia di non portare i ragazzi a scuola stante che il servizio scuolabus non può mettersi in funzione a causa della neve a terra. La trazzera Prestanfuso è stata provvisoriamente chiusa”. Temperature in picchiata stamani a Petralia Sottana il termometro ha fatto registrare meno 5 gradi e il manto nevoso a Piano Battaglia in alcuni punti ha superato i due metri.



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Maltempo in Sicilia, autostrada A19 in tilt, scuole chiuse e numerosi disagi

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×