Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mens sana in corpore sano: e bello!

Prendersi cura del proprio corpo è un rituale per sentirsi più belle e un modo per volersi bene.

Cercare un equilibrio e sentirsi in pace con il proprio corpo è possibile accettandolo, non passivamente ma valorizzandosi, esplorando i propri difetti e scoprendo i propri punti di forza.

Per prendersi cura di sé stesse bastano piccole attenzioni: ciò vi farà sentire subito più sicure di voi e a vostro agio in qualsiasi situazione.

Regole universali di bellezza 

Ci sono alcuni gesti quotidiani da non sottovalutare perché rappresentano la base per la cura del proprio aspetto: il segreto è scegliere sempre dei prodotti di buona qualità, sia per il corpo che per il viso: scrub, esfolianti, fanghi e olii idratanti, sono tutti piccoli segreti per valorizzarvi al massimo.

A chi non è mai successo di rientrare stanca dal lavoro, con voglia soltanto di sdraiarsi? Oppure, rientrare dopo una serata fuori con le amiche e non avere la forza di arrivare in bagno, cedendo alla tentazione di andare a dormire senza struccarsi?

Risultato: la mattina seguente, tracce di ombretto, rossetto o mascara sparsi sul viso e sul cuscino. Un risveglio tragico, sia da vedere sia per il benessere della vostra pelle!

Questa è decisamente una cattiva abitudine perchè il make up e lo smog che si depositano sul viso durante tutta la giornata, impediscono alla pelle di respirare durante la notte: il risultato sarà quello di avere occhi arrossati e pori ostruiti, che rappresentano un incentivo per l’invecchiamento precoce della pelle! Per questo, può essere utile pensare al momento della detersione, non come ad una perdita di tempo, ma ad una coccola di pochi minuti, un momento di relax tutto per voi, da praticare prima di addormentarsi.

I segreti della bellezza quotidiana

La pulizia del viso è considerata il primo gesto di bellezza per mantenere un viso giovane: una pelle pulita quotidianamente è più luminosa, reattiva ai trattamenti applicati successivamente. I peggiori nemici della nostra pelle sono la vita frenetica della città, lo smog, il caldo e il freddo: con il tempo che avanza, il metabolismo cellulare tende ad indebolirsi, aumenta la produzione di tossine che causano la perdita di tono della pelle e l’invecchiamento precoce.

Ecco perché è necessario rigenerare la pelle del viso con dei piccoli gesti quotidiani ma molto importanti: quindi, la sera prima di andare a letto, è fondamentale usare un buon latte detergente per pulire la pelle, un tonico per restringere i pori e una crema specifica per il tuo tipo di pelle. Una giusta routine della pelle, mattina e sera, sarà la soluzione migliore per mantenervi fresche e luminose.

Esiste una vasta gamma di prodotti da poter utilizzare in base al tipo di pelle, all’età e alle proprie abitudini: molto diffuse sono le formule micellari e le bifasiche, soluzioni più delicate che permettono di preservare l’idratazione e la tonicità della pelle, riuscendo a rimuovere anche il make up waterproof.

Su Flomery.com è possibile trovare a prezzi scontati tantissimi prodotti: cosmetici donna per il corpo, creme, struccanti e tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra routine di bellezza quotidiana.

Perché l’abitudine sana di prendersi cura del proprio corpo, oltre che della propria mente, è un dovere verso sé stesse.



This post first appeared on Corriere Della Notizia, please read the originial post: here

Share the post

Mens sana in corpore sano: e bello!

×

Subscribe to Corriere Della Notizia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×