Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tornitura automatica CNC: precisione millimetrica, velocità, bassi costi

La tornitura automatica CNC è una tecnica all’avanguardia nella quale si usano torni computerizzati, che garantiscono la precisione perfetta dei risultati e una qualità superiore del prodotto finito.

Tornio a controllo numerico: cos’è
La Tornitura automatica cnc è una speciale tecnica moderna e all’avanguardia che utilizza la tecnologia CNC: Computer Numerical Control. Si tratta di un tornio completamente computerizzato, che esegue il lavoro in totale autonomia. Questo non solo garantisce una precisione infallibile e un risultato sul prodotto finito più preciso e sicuro ma, al contempo, dimezza i tempi di lavoro e quindi ha un impatto interessante sui costi di produzione. Ciò significa poter vendere a prezzi più competitivi senza perdere in qualità, affidabilità ed eccellenza. Una tecnologia che ha migliorato la tecnica della tornitura, rendendola conforme all’attuale domanda che prevede la produzione di grandi quantità di pezzi, costi coerenti e tempi ridotti. Il tornio funzionalizzato con tecnologia CNC riceve informazioni grazie a laser posizionati in vari punti del dispositivo, che servono a monitorare il buon andamento del lavoro e a segnalare eventuali anomalie, guasti o altre situazioni che prevedano l’intervento umano. Questo serve a minimizzare gli sprechi, rendendo la tornitura un metodo di lavorazione anche etico ed ecologico, perché si sfruttano risorse e materie prime al meglio, senza incorrere nel rischio di dover sprecare e gettare a causa di errori.

Servizi di tornitura conto terzi
La tornitura automatica CNC si occupa di lavorazioni meccaniche conto terzi avvalendosi di torni controllati numericamente al computer. Questi dispositivi permettono di ottenere una precisione al millesimo di millimetro, risultato impossibile da raggiungere usando torni tradizionali o altre metodiche di lavorazione obsolete e superate. Il numero di pezzi che si ottengono con questi speciali torni è altissimo in tempi brevi, quindi l’azienda è in grado di smaltire anche gli ordini più consistenti, velocemente e in modo preciso e puntuale. La velocità produttiva, unitamente all’impossibilità di errore e di spreco, permette all’azienda di fornire ai suoi clienti diversi servizi a costi interessanti e competitivi, molto coerenti in rapporto alla qualità del lavoro effettuato.

I servizi di tornitura automatica CNC
L’officina di tornitura è specializzata in tornitura CNC, a 5 assi e in operazioni di torneria complessa. Inoltre, si occupa di interventi di torniofresatura, utilizzando i più innovativi macchinari atti a fare un lavoro a regola d’arte, che soddisfi il più ampio ventaglio di esigenze industriali. L’officina è attrezzata e specializzata in una vasta gamma di lavorazioni su metallo, non solo tornitura ad alta precisione ma anche fresatura, burattatura, sabbiatura e lucidatura. Disponibile alla collaborazione anche con grandi industrie, che necessitano di forniture importanti e di tempi brevi di consegna. Grazie alle innovative tecniche produttive e ai macchinari di ultima generazione, si ha la capacità di far fronte anche a grossi ordini, senza perdere in qualità e senza ombra di superficialità per quanto riguarda le rifiniture e il dettaglio. Inoltre, è possibile intervenire su pezzi che hanno bisogno di essere rettificati. I metalli che possono essere trattati con questo tipo di tornitura sono: acciaio, alluminio, bronzo e ottone.

Per maggiori informazioni sulla Tornitura Automatica visita: http://www.scepsironi.com/tornitura-automatica-a-cnc/



This post first appeared on Corriere Della Notizia, please read the originial post: here

Share the post

Tornitura automatica CNC: precisione millimetrica, velocità, bassi costi

×

Subscribe to Corriere Della Notizia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×