Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prodotti per capelli: come avere una chioma al top

La piega che si ottiene quando si va dal parrucchiere è sicuramente quella desiderata dalle donne. Quante volte guardandoti allo specchio uscita dal salone di bellezza hai pensato di avere dei bellissimi Capelli, mentre quando lo fai lo shampoo a casa viene fuori un guazzabuglio per niente lucido e setoso? La risposta sta nell’utilizzo dei prodotti per capelli che il parrucchiere adopera. Ovviamene le mani esperte di chi fa questo mestiere da anni incidono, così come l’uso di asciugacapelli e piaste di qualità e delle tecniche messe in atto durante l’asciugatura, ma i prodotti per capelli fanno la loro parte.

Anche se non è sempre facile ricreare a casa la stessa piega che si ottiene dal parrucchiere, con l’utilizzo di prodotti professionali, è sicuramente possibile migliorare l’aspetto della chioma.

Come scegliere i prodotti per capelli

Per prodotti non parliamo solo di quelli usati per il lavaggio, come shampoo, maschera e balsamo, ma anche quelli utilizzati per domare e disciplinare chiome ricce, spray per dare volume, olio per nutrirli e spazzole professionali.

Oggi grazie al mercato libero, è possibile acquistare online tutti i prodotti che desideri e riceverli comodamente a casa.Vi consigliamo xevolutionhair un negozio online specializzato nella vedita di prodotti professionali per capelli.

Prodotti per capelli: i marchi più gettonati

Diversi parrucchieri noti nel mondo del beauty e divenuti famosi in tutto il mondo, utilizzano prodotti per capelli professionali diffusi sul mercato con un costo medio-alto. Tra i marchi più utilizzati nei saloni di bellezza ci sono brand come Ghd,Kérastase, L’Oréal Professionnel, Revlon Professional e Maroccanoil,Reuzel, i quali propongono linee specifiche e complete per ogni tipologia di capello, al fine di valorizzare al massimo l’unicità di ogni persona.

Ogni marchio ha una propria linea di prodotti che vanno dallo shampoo a quelli rivolti allo styling, specifici per capelli ricci, lisci, fragili, rovinati, spessi, sottili, colorati e così via.

Grazie a questa vasta scelta, anche a casa è possibile utilizzare tutti i prodotti necessari per creare una piega impeccabile con un finish ultra luminoso.

Quali prodotti usare per i nostri capelli ?

Shampoo, balsamo e maschera sono i tre prodotti principali. Questi vanno scelti a secondo delle esigenze e utilizzati in modo costante. Sono alla base di un effetto fine “wow” ed essenziali per curare la chioma. Questi prodotti, a differenza di quelli da supermercato, sono formulati per detergere con delicatezza, al tempo stesso idratandoli ed eliminando lo sporco. In seguito allo shampoo va sempre utilizzato il balsamo. Le maschere invece si utilizzano una volta a settimana e hanno l’obiettivo di nutrire in profondità i capelli.

Oltre ai tre prodotti che possiamo definire “basic” per la cura dei capelli, l’offerta disponibile è molto vasta. Ad esempio gli oli sono ottimi per le proprietà ricostituenti e riparatrici. In tal caso la Maroccanoil è una delle case cosmetiche più famose. Infatti, l’olio di Argan utilizzato come ingrediente base dei diversi prodotti apporta innumerevoli benefici ai capelli. Altre case produttrici che propongono oli riparatori per i capelli sono Kérastase, L’Oréal e Redken.

Prodotti per capelli dedicati allo styling

I prodotti professionali per capelli si raggruppano ulteriormente nella categoria styling, qui troviamo tutte quelle formulazioni che permettono di ottenere più facilmente la piega e donare un aspetto sano e lucente alla chioma.  Tra questi i più famosi e “antichi” sono sicuramente la lacca, il gel e la cera, che consentono di allungare la durata della piega.

Un prodotto che ultimamente sta riscontrando un enorme successo è lo spray salino, che permette di ricreare l’effetto onde da spiaggia. Sono delle soluzioni saline arricchite con nutrienti che vanno vaporizzate direttamente sui capelli umidi per ricreare un effetto naturalmente mosso. I capelli possono essere asciugati con il diffusore o lasciati asciugare all’aria. Tra i più famosi per questo scopo c’è lo spray salino Catwalk della Tigi.

Da non dimenticare se si utilizza una piastra per capelli, sono i prodotti termoprotettori che proteggono i capelli dal calore e dai danni causati da esso.

Prodotti professionali per barba

Oltre ai prodotti per capelli, spaziando nel settore professionale, ci sono numerosi prodotti per barba. Il marchio più famoso in questo settore è Reuzel, specializzato in creme, pomate e prodotti per la cura della barba. Alla base di questo marchio ci sono Leen e Bertus, i fondatori di Barber Shop Schorem, uno delle più famose barberie d’Europa specializzata in tagli classici, tagli razor e tagli vecchio stile. Il packaging rispecchia a pieno lo stile della barberia, contraddistinguendosi nel vasto mercato che ultimamente ha raggiunto il culmine.

L'articolo Prodotti per capelli: come avere una chioma al top proviene da Corrire della Notizia.



This post first appeared on Corriere Della Notizia, please read the originial post: here

Share the post

Prodotti per capelli: come avere una chioma al top

×

Subscribe to Corriere Della Notizia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×