Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il Progetto Xolotl: accessori equosolidali per cani

È vero che preferisco affidarmi alla pettorina per portare Argos a passeggio, ma lui indossa comunque il collare: è utile per agganciare la medaglietta. Alla ricerca di qualcosa di diverso, ho scoperto grazie ad Instagram un ambizioso progetto di Accessori Equosolidali per cani: The Xolotl.

Il progetto Xolotl

Gli accessori Xolotl nascono dalle creazioni di Mariela Sánchez, designer messicana di  Monterrey. Mariela ha deciso di impegnarsi in prima persona non solo per offrire un prodotto di qualità per cani, ma anche per sostenere gli artigiani di Oaxaca, in Messico. Gli Accessori Equosolidali per cani di Xolotl vengono creati esclusivamente a mano con materie prime locali e gli artigiani ricevono un giusto compenso per il loro lavoro.

Xolotl sostiene le comunità locali anche con progetti mirati. Dopo il terribile recente terremoto che ha colpito il Messico, Mariela e i suoi collaboratori si sono messi subito in moto per raccogliere denaro tramite il loro sito e sostenere così la ricostruzione di Oaxaca. La raccolta continua: se volete contribuire, cliccate qui. Inoltre, è in programma un progetto di sterilizzazione dei cani randagi della zona e di sostegno ai rifugi che se ne prendono cura.

Al momento gli accessori equosolidali per cani che Xolotl produce sono collari e bandane, ma nel futuro Mariela prevede di inserire anche guinzagli, pettorine e giocattoli. Per Argos ho scelto il collare modello Tijuana, ma è stato davvero difficile decidere: sono tutti bellissimi! Sono anche un’ottima idea regalo, sia per Natale che per altre occasioni.

Grazie a 12paws2feets per questa foto

È vero che con i nostri cani “speciali” tendiamo a concentrare le attenzioni sulla loro educazione, cerchiamo di capirli e farci capire. Tuttavia, credo che parlare di accessori possa essere un modo per vivere la nostra quotidianità con maggiore leggerezza ed imparare ad accettare il nostro cane imperfetto. Focalizzarsi sul problema non è (quasi) mai d’aiuto!

Fate un giro sul sito di Xolotl per scoprire le bellissime creazioni di Mariela e degli artigiani di Oaxaca!

L'articolo Il Progetto Xolotl: accessori equosolidali per cani proviene da Just My Dog.



This post first appeared on Just My Dog, please read the originial post: here

Share the post

Il Progetto Xolotl: accessori equosolidali per cani

×

Subscribe to Just My Dog

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×