Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gattare e gatti vagabondi, la recensione del libro

Gattare e gatti vagabondi

Gattare e gatti vagabondi è un libro scritto da Francesca Colosi edito da Stampa alternativa, dedicato alle gattare, 96 pagine che raccontano storie sul rapporto uomo-animale, pieno di informazioni e notizie sulle cure del gatto randagio, con utili segnalazioni di siti gattofili. Un libro che è una via di mezzo tra un manuale ed un romanzo, racconti di gattare che realmente esistono, con aneddoti ed episodi interessanti, a volte bizzarri, a volte addirittura comici.

Scopri di più

Il mondo delle gattare

Storie di gatti sfortunati e di donne, che trovano nel reciproco aiuto e sostegno un modo per sentirsi meno soli, un libro davvero profondo e tenero, dove come abbiamo accennato non mancano episodi esilaranti. La giovane autrice siciliana ha pubblicato ben tre libri con la casa editrice Stampa alternativa, ma questo è il primo dedicato ai felini e ai loro amici umani. Un mondo davvero interessante quello delle gattare, che poi in realtà non sono solo donne, infatti seppur in numero minore esistono anche tanti uomini che potrebbero essere etichettati come gattari. L’ autrice stessa le definisce come persone che cibano gatti randagi raccogliendoli in colonie libere o semilibere e definisce il suo libro come un vero e proprio inno al gatto. [xyz-ips snippet="login-con-facebook-it"] [fb_plugin post href=https://www.facebook.com/dogalize/videos/10212146469069481/] Dobbiamo ammettere che sono davvero tanti i libri e i romanzi che vedono come protagosti i nostri amici gatti, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Ma questo è il primo sulle gattare, è questa la sua particolarità, la tenerezza; e l’ ironia con cui vengono trattati i temi ne fa un lettura piacevole e scorrevole, interessante e coinvolgente. Da queste pagine esce una figura, quella della gattara, positiva, libera, sensibile, controcorrente ed anticonvenzionale. Non a caso il grande scrittore Charles Bukowski, scriveva: "Se ti senti giù, basta guardare i gatti e ti sentirai meglio, perché loro sanno che tutto è semplicemente com' è. Non vale la pena scaldarsi. Loro lo sanno e basta. Sono i salvatori. Più gatti hai, più a lungo vivrai. Se hai cento gatti, vivi dieci volte di più che se ne hai dieci. Prima o poi questa cosa verrà scoperta e la gente avrà migliaia di gatti e vivrà per sempre”; parole assolutamente perfette per questo libro che tratta proprio di persone che dedicano la loro vita a prendersi cura di gatti che ne hanno bisogno.

Gattare e gatti vagabondi, un libro consigliato

Una lettura questa adatta a tutti, ma soprattutto agli amanti dei gatti, non possiamo che consigliarlo, ci è piaciuto per l’ ironia e la delicatezza. Perfetto anche per un regalo ad un amico che apprezza e ama i felini, o per fargli conoscere un mondo spesso ignorato dalla maggior parte delle persone. Il prezzo è assolutamente abbordabile e potrete trovarlo sia in libreria che online, che cosa aspettate? Sicuramente non vi pentirete dell’acquisto.

Scopri di più

L'articolo Gattare e Gatti vagabondi, la recensione del libro sembra essere il primo su Dogalize.



This post first appeared on Dogalize, please read the originial post: here

Share the post

Gattare e gatti vagabondi, la recensione del libro

×

Subscribe to Dogalize

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×