Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pensa come il tuo gatto, la recensione del libro

Pensa come il tuo gatto

" Pensa come il tuo gatto " è un libro scritto da Pam Johnson Bennett, protagonista del programma sui gatti più seguito nel Regno UnitoPsycho Kitty, in onda su Discovery Channel. E' una delle maggiori esperte mondiali sui felini domestici e questo manuale è indispensabile per chiunque abbia un amico a quattro zampe, una vera enciclopedia, per gli amanti dei gatti. L’ autrice ha scritto altri otto libri sul comportamento dei gatti e sul loro addestramento, tutti dei bestseller venduti in tutto il mondo. È stata per molto tempo vicepresidente dell’ International Association of Animal Behavior Consultants ed è la cofondatrice della sezione dell’ associazione che si occupa specificatamente dei gatti. Insomma un Guru quando si tratta dei nostri amici pelosi.

Scopri di più

La nostra recensione

Il libro edito da Grandi manuali Newton, tratta molti aspetti della vita dei gatti: come scegliere un gatto, come convivere nella quotidianità, come nutrirlo, che cosa fare quando il gatto non sta bene? Che cosa dargli da mangiare? Un libro che vi insegna come relazionarvi con il vostro micio, da quando lo scegliete a quando dovrete separarvene. Preziose informazioni per vedere il mondo con i suoi occhi, per interpretarne alcuni comportamenti del gatto e per correggerli quando occorre. Utili consigli per sapere giocare con il gatto nel modo migliore, per alimentarlo bene, per curarlo, per gestire il suo invecchiamento. Un manuale completo, davvero ben strutturato, scorrevole nello stile, interessante, mai banale o noioso, utile per chi abbia già un gatto ed anche per chi ha voglia di adottarne uno. 506 pagine che vi sveleranno tutti i segreti e vi insegneranno a pensare come il vostro gatto, dotato di un pratico sommario con cui è possibile trovare velocemente gli argomenti desiderati per consultarlo in modo semplice al minimo dubbio. [xyz-ips snippet="login-con-facebook-it"] [fb_plugin post href=https://www.facebook.com/dogalize/videos/10212204279714711/]

Pensa come il tuo gatto, un libro consigliato

Come l’ autrice stessa dichiara questo volume è stato scritto per fornire un aiuto immediato anche ai proprietari più inesperti, uno strumento per comprendere le motivazioni che spingono il gatto ad agire in un determinato modo, le sue necessità e il modo di comunicare del gatto, per instaurare con lui un rapporto intimo e meraviglioso. Molti spunti per migliorare la relazione con il felino di casa e per risolvere e prevenire disturbi comportamentali attraverso un approccio positivo, ossia pensare cosa vorreste dal vostro gatto e attuare il comportamento corretto per ottenerlo. Preparatevi a rivedere i vostri preconcetti, tra le prime cose che l’ autrice vi svelerà troverete alcuni falsi miti e bugie sui nostri piccoli amici pelosi, ossia:
  • I gatti soffocano i neonati
  • I gatti sono asociali
  • Se siete incinta dovete subito allontanare il vostro gatto
  • Le cassette igieniche creano cattivo odore nell’ ambiente
  • I gatti rovinano i mobili
  • I gatti non sono addomesticabili.
Un libro assolutamente consigliato, che vi farà cambiare il modo in cui guardate il vostro gatto. Leggete queste pagine e preparatevi ad imparare a pensare come un gatto.

Scopri di più

L'articolo Pensa come il tuo Gatto, la recensione del libro sembra essere il primo su Dogalize.



This post first appeared on Dogalize, please read the originial post: here

Share the post

Pensa come il tuo gatto, la recensione del libro

×

Subscribe to Dogalize

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×