Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cane smarrito? Come creare un volantino ricerca del cane

Il cane è smarrito?

Chiunque condivida la sua vita con un animale sa quanto ci si affezioni a loro, a volte purtroppo può capitare di smarrirli e il dolore e la preoccupazione sono davvero immensi. Nonostante i microchip dei cani, che tutti gli animali domestici dovrebbero possedere, non sempre ritrovare il vostro amico peloso può rivelarsi un’impresa semplice. Meglio quindi attivarsi su tutti i fronti compreso quello tradizionale, ossia il classico volantino ricerca del cane e il passaparola. Nulla deve rimanere intentato in caso di cane smarrito, in modo da poter riportare al più presto a casa Fido. [xyz-ips snippet="login-con-facebook-it"] [fb_plugin post href=https://www.facebook.com/dogalize/videos/10212111146426437/]

Il volantino ricerca del cane smarrito perfetto:

In quest’articolo vogliamo spiegarvi come preparare al meglio un volantino per ritrovare un cane smarrito, ma naturalmente questi consigli valgono anche per gli altri animali.
  1. Usate poche parole concise e chiare, scritte con caratteri abbastanza grandi e marcati da essere letti anche dalle auto in movimento
  2. Riportate una descrizione del cane smarrito che risulti il più chiara ed esaustiva possibile, riportando le cose principali e più importanti che distinguono il vostro amico a quattro zampe, senza eccedere in dettagli minuziosi, il messaggio deve poter essere letto velocemente e rimanere ben impresso alle persone.
  3. Ricordatevi di inserire nel volantino la zona e la data in cui il vostro amico a quattro zampe si è smarrito.
  4. Non riportate le vostre informazioni personali, come l’indirizzo o il cognome, basterà il vostro nome ed un numero di telefono
  5. Rendete i manifesti accattivanti in modo che catturino l’attenzione dei passanti, realizzateli colorati e di una grandezza adeguata. Se ne avete la possibilità rendeteli impermeabili con un’apposita pellicola o con una semplice busta in plastica trasparente, in modo che possano durare nel tempo e resistere alle eventuali intemperie.
  6. Mettete una foto a colori e il più recente possibile del vostro cane, le foto in bianco e nero non sono abbastanza visibili.
  7. Nel Volantino Ricerca del cane riportate sempre chiaramente il nome del cane, aiuterà chi dovesse trovarlo a calmarlo ed avvicinarlo poiché potrebbe essere spaventato.
  8. Mettete i volantini ovunque, distribuiteli ai passanti, nei negozi e appendeteli negli studi dei veterinari della zona
Se avete paura di non realizzarlo nel modo corretto vi ricordiamo che sul web sono disponibili vari programmi nei quali basta inserire i dati e che in automatico generano l'annuncio di smarrimento, pronto per essere stampato.

I social network: volantino ricerca del cane smarrito online

Al giorno d’oggi si può rivelare particolarmente efficace realizzare anche una sorta di appello da far circolare sull'app Dogalize, nell'apposita sezione "Cani smarriti", e sui vari social network. Seguite gli stessi consigli che vi abbiamo dato per realizzare un volantino cartaceo e fatelo girare sui social, maggiore è la diffusione maggiore la probabilità che Fido faccia presto ritorno a casa.

L'articolo Cane smarrito? Come creare un volantino ricerca del cane sembra essere il primo su Dogalize.



This post first appeared on Dogalize, please read the originial post: here

Share the post

Cane smarrito? Come creare un volantino ricerca del cane

×

Subscribe to Dogalize

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×