Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un cuore felice, l’ arte di giocare con il tuo cane, recensione

Un cuore felice, l' arte di giocare con il tuo cane

Gioco! Giochiamo! Cioè ti alzi dal divano e metti da parte le preoccupazioni. Il gioco ti cambia l’ espressione del viso. I tuoi problemi si allontanano e li vedi più piccoli e meno seri!” Ecco cosa ti direbbe il tuo cane se potesse parlare. Nel libro " Un cuore felice, L’ arte di giocare con il tuo cane ", scritto da Valeria Raimondi e Angelo Vaira, troverai in ogni pagina un buon motivo per imparare a giocare con il cane.

Scopri di più

Ma in che senso imparare? Innanzitutto perchè apparteniamo a specie diverse, e per questo motivo ovviamente abbiamo linguaggi differenti, quindi per giocare insieme senza creare fraintendimenti dobbiamo prima capirci e questo libro è un ottimo strumento per riuscire a farlo. Come ci spigano gli autori stessi, il gioco è uno strumento molto potente che contiene tutto: comunicazione, apprendimento, divertimento, scoperta, stupore, sospensione del tempo, ma anche fiducia, tenerezza ed empatia. Giocare ci porta rapidamente in uno stato mentale in cui i pensieri, le preoccupazioni, la stanchezza scompaiono e viviamo solo nel presente. " Un cuore felice, l' arte di giocare con il tuo cane " è un libro unico che vi farà scoprire un rapporto più profondo e gioioso con il vostro cane. L’ intento principale di questo volume è quello di mostrare come sia facile ed estremamente soddisfacente vivere da “pari” con il vostro cane, entrare in vero contatto attraverso i giochi con il cane, non si tratta quindi di un manuale che vi illustra quali sono i movimenti corretti per giocare con Fido, ma più profondamente spiega quali sono i principi che governano il gioco per poter recuperare la nostra istintività con tutti benefici che ne derivano. [xyz-ips snippet="login-con-facebook-it"] [fb_plugin post href=https://www.facebook.com/dogalize/videos/10214466080596475/]

Perché è importante giocare con il proprio cane?

Giocare con il proprio cane è estremamente importante sia per il suo benessere fisico e mentale del cane, che per la nostra relazione con lui. I cani sono naturalmente giocosi, curiosi, esploratori e hanno una grande intelligenza che permette loro di risolvere problemi, quindi, quale miglior modo di mettere a frutto queste molteplici doti se non il gioco che in tutte le sue forme è un modo divertente sia per loro che per noi di esercitare sia il fisico che la mente. Il gioco insegna ai nostri amici a quattro zampe anche che esistono regole da rispettare e limiti da non superare. Infatti i cani imparano l’ educazione fin da piccoli dalla mamma e dalle interazioni con gli altri membri della cucciolata e crescendo continuano ad apprendere come comportarsi dall’ interazione con gli altri cani e con gli umani. Giocando imparano a non saltare addosso alle persone a non mordere, a lasciare un oggetto se il padrone lo chiede, imparano l ’autocontrollo ed anche a gestire la frustrazione. Per tutti questi motivi, questo volume è assolutamente utile a tutti i padroni innamorati del loro cane.

Scopri di più

L'articolo Un Cuore Felice, l’ arte di giocare con il tuo Cane, recensione sembra essere il primo su Dogalize.



This post first appeared on Dogalize, please read the originial post: here

Share the post

Un cuore felice, l’ arte di giocare con il tuo cane, recensione

×

Subscribe to Dogalize

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×