Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Legge di stabilità 2017: proroga detrazioni 50% e 65% sulle ristrutturazioni?

Il 2016 volge al termine e con esso le detrazioni al 50% per le ristrutturazioni edilizie e del 65% per l'efficientamento energetico. Senza interventi da parte del governo, infatti, le detrazioni tornerebbero all'aliquota standard del 36%, aliquota resa strutturale e definitiva. Tuttavia, come successo in tanti anni, il governo potrebbe prorogare ulteriormente le agevolazioni fiscali del 50 e 65% nella legge di stabilità 2017.

Proroga detrazione del 65% Nella Legge di stabilità 2017


La proroga della detrazione fiscale del 65% per l'efficientamento energetico pare ormai scontata e sarà probabilmente estesa al triennio 2017-2019. Per sapere se la detrazione del 65% sarà effettivamente prorogata bisogna attendere l'approvazione della legge di stabilità 2017.



Proroga detrazione ristrutturazioni del 50% nella Legge di stabilità 2017

La proroga della detrazione del 50% sulle ristrutturazioni nella legge di stabilità 2017 non è sicura. Il governo sembra avere in mente alcune manovre già annunciate come la riduzione dell’IRES al 24%, il
superammortamento del 140%, il congelamento dell'IVA, la detassazione dei premi di produttività, il taglio dell'IRPEF. Tutte queste manovre, alcune di queste già presenti e solo da prorogare, potrebbero togliere risorse alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni.
Tuttavia il governo, per voce del ministro Padoan e del vice ministro Morando, pare molto propositivo nel riconfermare gli incentivi.


Conclusioni proroga detrazioni nella legge di stabilità 2017

Se si guarda al passato è lecito aspettarsi una proroga nella legge di stabilità 2017 per quanto riguarda sia la detrazione al 50% che quella al 65%. E' bene sottolineare che, senza proroghe, la possibilità di detrazione non scomparirebbe, ma resterebbe in vigore con l'aliquota del 36%. Il governo sembra avere meno risorse degli altri anni, pertanto chi da per scontata una proroga sugli interventi edilizi potrebbe restare amaramente deluso.

Share the post

Legge di stabilità 2017: proroga detrazioni 50% e 65% sulle ristrutturazioni?

×

Subscribe to Marketmovers.it Economia E Finanza: Azioni, Quotazioni, Forex, Spread, Prestiti, Fisco, Normative.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×