Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Avviso di cortesia posta raccomandata market


Il postino prova a consegnare una Raccomandata market e se non trova nessuno in casa, lascia nella cassetta delle lettere un Avviso di Cortesia raccomandata market con alcune indicazioni, ma nessuna informazione su cosa contenga la comunicazione.
[Leggi anche Cosa significa raccomandata market?] Sarà una multa? Una carta di credito? Un mancato pagamento? L'Agenzia delle entrate? Ecco che cominciano le preoccupazioni.

Codice tracking sull'avviso di cortesia

Sull'avviso di cortesia dovrebbe esserci il codice della raccomandata market che serve ad identificare la tipologia della comunicazione ed eseguire il tracciamento. Il primo passo per acquisire informazioni sulla raccomandata  è eseguire un tracking per vedere da quale zona geografica parte la busta.


Esegui il tracciamento della raccomandata


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata



Raccomandata generica o Atto giudiziario? 

In genere la raccomandata generica (maggiori informazioni qui) comincia con i numeri 61 - 65- 66 - 14 -13 - 16 ed è  molto spesso innocua. 

Invece gli atti giudiziari (maggiori informazioni qui) cominciano quasi sempre con i codici 77 - 78 e sono molto più preoccupanti perché parliamo di multe stradali e cartelle esattoriali.

Share the post

Avviso di cortesia posta raccomandata market

×

Subscribe to Marketmovers.it Economia E Finanza: Azioni, Quotazioni, Forex, Spread, Prestiti, Fisco, Normative.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×