Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Spirito intelligente

Molti pensano che la nostra anima sia contenuta nel nostro corpo fisico, una minoranza è certa che sia l'anima a contenere il nostro corpo fisico, che altro non è che energia condensata.

Da quanto tempo l'essere umano cerca di comprendere cosa vi sia in lui ed al di fuori di lui? Cosa siamo realmente?, se quando sopraggiungerà la morte, in qualche modo potremo essere comunque vivi.

Le solite domande esistenziali, alle quali alcuni si sottraggono,  poichè sanno, che dovrebbero entrare in un labirinto, da cui è molto difficile uscire, preferiscono vivere la vita, così, un tanto a chilo, godendo dei momenti sereni, accettando quelli meno buoni. 

Quale sia il modo giusto di vivere, nessuno può insegnarlo, dipende dalla nostra volontà, dal nostro sentire, dalla nostra inclinazione, quindi nessun giudizio su coloro che scelgono di non porsi troppe  domande, comprendo benissimo la loro posizione.

L'uomo ama definire, catalogare in buono o cattivo, bello o brutto, bianco o nero,  giusto o sbagliato,  inferiore o superiore, materiale o spirituale,  sinceramente a questo punto della mia vita, tali definizioni, mi fanno sorridere,  dal momento che comprendo che tutto fa parte di un unico immenso piano, che ha molteplici aspetti,  non separati, incredibili campi di energia in continua trasformazione.

All'uomo è stata data una grande possibilità,  quella di partecipare a tale trasformazione, con le proprie scelte, le azioni, le invenzioni, una intelligenza da utilizzare per il bene comune di tutti gli esseri viventi, peccato che vi siano individui che invece agiscono all'incontrario,  tuttavia anche loro fanno parte di questo incredibile campo,  ed è assolutamente inutile demonizzarli, le loro inclinazioni sono diverse, e non si sentono cattivi per questo.

Anche gli scienziati, hanno dato un nome a tutte le cose, materia ed antimateria,  atomi, positroni, fotoni, etc...., questi sono comunque  nomi convenzionali,  per distinguere il diverso campo di forza,

con un diverso comportamento, ma tutto è un unico campo di energia, con vari affluenti, proprio come l'acqua del mare e quella dei fiumi e dei laghi, è comunque sempre acqua, con il caldo, può evaporare con il freddo ghiaccia, cambia la forma ma è sempre acqua.

Possiamo trasferire questo sulla vita?  O ciò che chiamiamo vita?  Infiniti aspetti e forme, ma sempre vita, anche quando pensiamo che sia morte, ma come può morire la vita? Possiamo dire che vi sia uno spirito intelligente che guida ogni creazione, (penso ve ne siano infinite),  orchestrate letteralmente da ciò che chiamiamo l'illusione dello spazio/ tempo? 

Non sono una fisica, neppure una scienziata,  ma ciò che chiamiamo vibrazioni sono in realtà rotazioni, vi sono comportamenti fisici precisi e ripetitivi,  delle stelle, dei pianeti, delle galassie, buchi neri,  a tutto è stato dato un nome: massa, energia, gravità, materia ed energia oscura,  materia ed antimateria, gli scienziati hanno studiato ed osservato fenomeni consueti ed altri inconsueti, tuttavia non possono sapere esattamente cosa abbia creato tutto ciò,  le loro sono ipotesi,  persino quella del big bang,  che ormai si è trasformata in verità quasi assoluta.

Consideriamo infatti l' ipotesi dell'unico universo o infiniti universi, nel caso degli infiniti universi, potremmo pensare che il nostro universo, sia nato grazie ad un altro universo? 

Tuttavia queste sono solo speculazioni,  inutile cercare di capire l'universo, se prima non abbiamo compreso ciò che siamo, se non conosciamo veramente ciò che è  dentro ed intorno a noi, è come voler andare all'università, dopo aver frequentato l'asilo o le elementari.

E per conoscere davvero occorre fare esperienza,  toccare e vedere, liberare l'intuito e lo spirito intelligente che ci è stato donato.  Lo spirito intelligente, spesso prigioniero  della nostra razionalità che si nutre di convenzioni,  nozioni, false ideologie, informazioni propaganda.  Se cerchiamo la verità con cristallina volontà,  prima o poi  la incontreremo, tuttavia non dobbiamo dimenticare che per conoscerla, occorre molto coraggio, dal momento che certi personalismi sono del tutto inadeguati.




This post first appeared on Blog Misteri Angie Ginev, please read the originial post: here

Share the post

Spirito intelligente

×

Subscribe to Blog Misteri Angie Ginev

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×