Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Thames Gateway Bridge


Tempo di Olimpiadi e Londra 2012 si avvicina sempre di più. Per questo, Ken Livingstone, ex Mayor of London, decise di dar vita ad un progetto ambizioso che servisse a rimodernare e rivalutare una delle zone più degradate della città.
Il progetto in questione, era quello di costruire un enorme ponte sul Tamigi (il Thames Gateway Bridge per l'appunto) che collegasse Beckton a Thamesmead, lungo 650 metri, ovvero il doppio del Millenium Bridge e a 6 corsie. Un'opera maestosta, la più grande mai fatta sul Tamigi.

Ma ora che l'ex sindaco di Londra ha finito la sua carica, il nuovo Mayor Boris Johnson è molto indeciso sul da farsi. Il progetto non gli piace e vorrebbe valutare qualcosa di diverso. Le prospettive sono infinite, tanto è vero che gli 80 chilometri di terra che costeggiano l'estuario del Tamigi rappresentano il più imponente progetto di rigenerazione urbana in Europa, con un budget che per i prossimi tre anni prevede un investimento di 9 miliardi di sterline.

Alla ribalta sono scesi anche i Verdi che hanno studiato un progetto ad hoc: un ponte a cabinovie, che porterebbe migliaia di passeggeri all'ora con un inquinamento sensibilmente ridotto rispetto al costoso ponte. Inoltre, questo progetto sarebbe un continuum di idee, ricordando il London Eye, innovativa ruota che doveva essere tolta dopo poco tempo, ma che continua ad essere viva e vegeta all'ombra del Big Ben.
Ma in tutto questo valzer, una cosa sola sembra essere certa: se non si interverrà in tempo, il sogno di vedere una nuova costruzione sull'amato fiume londinese, si avvererà ad Olimpiadi finite. Maybe...


This post first appeared on London Calling - Il Blog Made In Uk, please read the originial post: here

Share the post

Thames Gateway Bridge

×

Subscribe to London Calling - Il Blog Made In Uk

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×