Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Allenare la mente con i giochi online

La routine quotidiana, lo stress, il poco tempo per leggere, studiare o dedicarsi a qualche attività culturale sono tutte realtà che ci assalgono ogni giorno. Questo stile di vita, sempre di corsa e colmo di impegni, porta molte persone a non riuscire a dedicare del tempo alla propria salute mentale. Da quello che risulta dalle ultime ricerche però anche svolgere un semplice gioco online ci permette di Allenare alcune abilità del nostro cervello, come ad esempio la memoria, il problem solving, la rapidità, la vista.

Quali giochi

Sono tantissimi i Giochi disponibili in rete che permettono di allenare i nostri sensi, l’acuità di pensiero e visiva, la capacità di comprendere i problemi e di risolverli in modo originale. Non serve avere ore di tempo ogni giorno, anche perché buona parte dei giochi più adatti ad allenare la mente si possano praticare anche solo per pochi minuti: il massimo del divertimento in tempi brevi e con ottimi vantaggi per il nostro sviluppo cerebrale. Quale gioco scegliere? Beh, molto dipende dai gusti, in quanto conviene sempre scegliere un gioco che piace e diverte, che si possa svolgere con grande passione e piacere, senza costrizioni. Alcuni giochi sono più adatti ad allenare la mente rispetto ad altri, ma se vengono svolti controvoglia i vantaggi diminuiscono rapidamente, così come il desiderio di applicarvisi.

Al computer o al telefono

La grande diffusione degli smartphone ha portato all’ampliarsi Dei Giochi Che si possono svolgere con questo tipo di dispositivo. Oggi la gran parte dei giochi che si possono fare online hanno una versione mobile, da praticare tramite una comoda app da scaricare, spesso totalmente gratuita. Giocare dallo smartphone è una possibilità che rende ancora più semplice sfruttare questo tipo di allenamento per il cervello; lo smartphone è infatti sempre con noi e ci permette di giocare anche durante l’intervallo pranzo, o alla pausa caffè, o anche per periodi di tempo molto brevi nel corso della giornata.

I giochi di carte allenano la mente

Tra i giochi che meglio si adattano al compito di allenare la nostra mente ci sono sicuramente quelli che si effettuano con le carte. Questo tipo di giochi sono da tempo disponibili anche online, sul computer fisso di casa o anche con lo smartphone. Per giocare ai migliori giochi di carte si può scaricare il software gratuito del casinò, che permette anche di scommettere in modo intelligente e responsabile.

L'articolo Allenare la mente con i giochi online sembra essere il primo su Terzo occhio.org - fonte di domanda per informare se stessi.



This post first appeared on Terzo Occhio - Satira Politica E Pensieri Aperti, please read the originial post: here

Share the post

Allenare la mente con i giochi online

×

Subscribe to Terzo Occhio - Satira Politica E Pensieri Aperti

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×