Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il parco Nelson Mandela a Sestri Levante: la nuova pista (foto)

Il parco Nelson Mandela a Sestri Levante: la nuova pista

Nel Parco Nelson Mandela di Sestri Levante, qualche settimana fa, sono state inaugurate un paio di nuove strutture sportive: una pista per atletica e un circuito sterrato per enduro in bicicletta.
Ormai, nonostante critiche più o meno condivisibili, è uno dei capisaldi delle attività ludico-sportive dei ragazzi sestresi.
Lo scorso sabato, complice una splendida giornata quasi estiva, sono passato a scattare un paio di foto (che però ahimè non sono molto efficaci nel rendere merito alla sua bellezza):

Foto scattate con macchina Canon 600D e lente Tamron 16-300.

Ed eccovi la piantina su come raggiungerlo:

Immagino che tutti sappiano chi sia Nelson Mandela (a cui il parco è stato dedicato); se qualcuno però volesse approfondire….

Nelson Rolihlahla Mandela (Mvezo, 18 luglio 191 – Johannesburg, 5 dicembre 2013) è stato un politico e attivista sudafricano, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999. Protagonista, con il predecessore Frederik de Klerk, della fine dell’apartheid e insieme a questi insignito del premio Nobel per la pace del 1993, Mandela fu il primo presidente sudafricano a essere eletto con suffragio universale e il primo non bianco a ricoprire tale carica; attivista per i diritti civili e avvocato, aveva scontato 27 anni di carcere per la sua opera di pieno riconoscimento dei diritti civili degli appartenenti ai gruppi etnici non bianchi.
Continua su Wikipedia.

L'articolo Il parco Nelson Mandela a Sestri Levante: la nuova pista (foto) sembra essere il primo su LUCADEA.com.



This post first appeared on Lucadea - Photo And Lifestyle Of Luca, please read the originial post: here

Share the post

Il parco Nelson Mandela a Sestri Levante: la nuova pista (foto)

×

Subscribe to Lucadea - Photo And Lifestyle Of Luca

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×