Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

SPAGO SPAGHETTI, IL NUOVO ENTUSIASMANTE FILM DI AFTER, AFTER-HOURS!

Chi di voi si ricorda Spago Spaghetti?

Uffa, non fate quelle facce, sto parlando di questo:



...un vecchio gioco in scatola prodotto dalla MB Giochi. In pratica c'erano quattro forchettoni ai lati di un piattone di spaghetti, lo scopo era quello di avvolgere interamente il "chilometrico" spaghettone facendo ruotare su sé stessa la Propria Forchetta. Il problema è che si creavano degli ingarbugliamenti mica da ridere, allora per sbrogliare la situazione era necessario togliere progressivamente i vari condimenti (cipolline, olive, pomodorini, funghetti, ...) in modo da avvantaggiare la propria forchetta. Allo stesso tempo si doveva prestare attenzione a non concedere troppo spago agli avversari.
La versione "gigante" di questo gioco per un certo periodo è andata in onda a Bim Bum Bam e probabilmente devo esserne diventato un'illustre vittima (d'altronde cosa ti puoi aspettare quando la conduzione è affidata a Marco Bellavia...)
Ecco, però, secondo me il problema di noi tutti è proprio in quel "che si creavano degli ingarbugliamenti mica da ridere!!"
A 25 anni suonati ho finalmente accettato che la tragicomicità delle situazioni reali è ben più sorprendente di qualsiasi altra trama immaginifica. Roba che nemmeno il regista di Magnolia, del più recente Cuori, o che so, - mi viene in mente Storie -, saprebbe orchestrare. Puoi togliere tutti i funghetti che vuoi, tutte le cipolline indigeste, tutti quei cazzo di pomodorini, ma se non digerisci gli spaghetti rischi di girare la forchetta a vuoto, che è cosa ancor peggiore. Oltretutto un occhio lo devi sempre buttare sulle altre tre, dieci, cento, mille forchette, perchè rimanere indietro equivale comunque a prendersela nel culo. Tu e gli altri. E così l'unica soluzione sembra quella di continuare a raffinare, a limare quel surplus calorico che non ci consente la digestione. Come nella scrittura che amo, dove a colpi di scalpello non solo puoi, ma devi, rendere il discorso più snello, più preciso, più chiaro. Sempre che poi tu, comune mortale, ne sia in grado, tollerando a fatica i limiti tuoi e quelli di altrui comprensione.
A quanto pare altro da fare non c'è: soltanto rimettersi in marcia ed essere, comunque sia, fieri di sé stessi.


This post first appeared on W LA SPOSA!!!!, please read the originial post: here

Share the post

SPAGO SPAGHETTI, IL NUOVO ENTUSIASMANTE FILM DI AFTER, AFTER-HOURS!

×

Subscribe to W La Sposa!!!!

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×