Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Supertorta per il mio superbaby!

Tags: torta

 

Mio figlio quest’anno per la sua festa del 4rto compleanno ha voluto una torta con tutti i supereroi, sebbene a lui piace molto Spiderman  piu’ degli altri. Ma, secondo la sua meravigliosa logica di bimbo, Spiderman si sarebbe sentito solo senza gli altri suoi amici. Quindi ho dovuto inserire Superman (il mantello, ma ho sostituito la S con la D di Davide), Batman (il logo), Captain America (lo scudo) e mi sono pure sentita dire che avevo dimenticato Iron Man!!!!!

Cosi’, dopo aver visto diversse meravigliose creazioni in rete, ho messo a punto questa torta, provando a realizzare per la prima volta sia una figura – quella di Spiderman, sia la mano di Hulk, ed ho applicato la tecnica della torta esplosa. Diciamo che e’ stata una buona scusa per me per fare pratica!!! In realta’, ogni mia torta e’ sempre una “prima volta”, perche’ le faccio esclusivamente per la persona a cui e’ dedicata la festa e poi non mi ripeto, un po’ come la versione povera di Giotto!!!!

 

Torta dei supereroi

 

Torta (2 dosi):

200 gr farina

50 gr cacao

4 uova

250 gr zucchero

130 ml acqua

130 ml olio di semi

pizzico di sale

estratto di arancia

1 cucchiaio di lievito chimico per dolci

Montare le uova con lo zucchero e il sale; mescolare a parte la farina con il cacao e il lievito e in un altro contenitore mescolare i liquidi, incluso l’estratto.

Dopo aver montato le uova, amalgamate 1/3 della farina e fate ben incorporare; poi versate la meta’ dei liquidi e fate incoporare; continuate alternando gli ingredienti e terminando con la farina.

Versate nella teglia imburrata ed infarinata e infornate a 180 C per 35-40 minuti. controllate con lo stecchino dopo i primi 30 minuti.

Fate raffreddare prima di farcire

View Full Album

Ripieno al cheesecake

 

3 tazze di zucchero a velo

2 confezioni da 250 gr  di formaggio cremoso

qualche cucchiaio di latte

300 ml di doppia panna

65 gr burro a pomata

fragole fresche a fette

Montate burro e formaggio finche’ leggeri e spumosi. Incorporate gradualmente lo zucchero, aiutandovi con un po’ di latte, se sembra troppo secco. Infine, aggiungete la panna e amalgamate bene, facendo montare il tutto per 5 minuti.

 

 

Per la crema al burro di copertura:

250 gr burro salato, morbido

500 gr zucchero a velo

2 cucchiai di latte

 

Per il marshmallow fondant: ricetta qui

This work is licensed under a Creative Commons license.


This post first appeared on Caffeine For Two, please read the originial post: here

Share the post

Supertorta per il mio superbaby!

×

Subscribe to Caffeine For Two

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×