Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tavo lancia il singolo “Rivoluzione” – Leggi l’esclusiva intervista

Tavo Lancia Il Singolo “Rivoluzione” – Leggi L’esclusiva Intervista

Dall’8 gennaio esce in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Rivoluzione” di Tavo.

Rivoluzione” è il nuovo singolo di Tavo, attribuendo a questa parola il significato di imperturbabilità di rigenerazione dopo la sconfitta, dopo il dolore. La capacità di resistere. Di tornare al punto esatto di partenza come esseri immutabili. Inossidabili.

A proposito del nuovo inedito, l’artista dichiara: «Ho visto combattere una delle più grandi battaglie a una persona a me molto cara. Mi sarei aspettato di vederla fragile, di doverle stare accanto per raccogliere i pezzi che avrebbe perso lungo la strada, per sorreggerla. Invece ho capito che lei stessa “era davanti a tutti quanti”. Mi sono sentito piccolo. In questa canzone, ho solo osservato, nella speranza, un giorno di avere parte di quel coraggio. Sono stato lo spettatore del più grande documentario e lettore del più grande libro sull’umanità e sul coraggio».

Il video ufficiale di Tavo, diretto da Lorenzo Chiesa, è ispiato all’universo del teatro, dove vede protagonista Tavo che invita l’ascoltatore a non aver paura e a lanciarsi nel prendere decisioni scomode che spesso sembrano uno scoglio insormontabile. Durante il videoclip si alternano scene a un paradiso naturale, simbolo della massima libertà inferiore ed esteriore. Solo superando le nostre paure e le insicurezze possiamo sentirci di essere veramente liberi e padroni di noi stessi. E proprio in quel momento si sta compiendo la Rivoluzione dentro ognuno di noi.

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Tavo alias di Francesco Taverna in occasione dell’uscita del suo singolo “Rivoluzione“, uscito l’8 gennaio 2021.


Intervista a Tavo


Da cosa nasce il tuo nome d’arte?

All’anagrafe mi chiamo Francesco Taverna. Siccome in questo progetto non esiste una reale distinzione tra persona e personaggio ho scelto TAVO, nome che mi è stato affibbiato dalla prima elementare per via del mio cognome, come nome, tra virgolette, d’arte.


Ti ricordi qual è stato il primo disco che hai ascoltato?

Unplugged in NY dei Nirvana. Non fu il primo che ho ascoltato, ma fu il primo che comprai. Lo ricordo per questo motivo. Lo adoro ancora adesso.


Cosa trovi nella musica, emotivamente parlando?

Trovo uno spazio, nel quale l’ascoltatore può dipingere i volti dei protagonisti del racconto e colorare i paesaggi con i colori che preferisce.


Qual è la collaborazione dei tuoi sogni?

Non ci ho mai veramente pensato a questa cosa. Ma credo mi piacerebbe dividere il palco con Motta. Ammiro la sua abilità nella scrittura e ricercatezza sonora.


L’artista – Tavo


Francesco Taverna in arte Tavo, cantautore alessandrandino classe 1993, rappresenta una delle figure tra gli artisti emergenti del panorama indie pop italiano. Tavo trova il suo spazio su palchi come Rocket club, Speghetti Unplugged, Le mura, Radical Sheep Festival, Arezzo Wave, Tendenze Festival, ottenendo riconoscimenti come il Miglior perfomance live.

Viene definito da alcune riviste come “Uno tra i profili più interessanti del mondo indie italiano“, con il suo album d’esordio “Funambolo”, una collezione di melodie light e testi falsamente ironici che dinpingolo situazioni di vita dall’equilibrio instabile.

Il nuovo Ep di Tavo che si intitola “Theia” uscito a maggio 2020, ottiene programmazioni radiofoniche tra cui Radio Rai 1, 2, isoradio, e posizionamenti rilevanti in Tim Music.

Il videoclip “Gange” viene pubblicato in anteprima esclusiva per Billboard Italia. Da aprile susseguono le collaborazioni con Levi’s Italia e Borsallino. Finalista al Premio Lunezia 2020.


Testo “Rivoluzione” di Tavo


Sei cambiata così tanto
Che non ti riconosco più
Forse ogni tua paura
Si annodava tra i capelli

Ti vedo zitta sul divano
Ora il silenzio ha le parole
E le tue scarpe una direzione
E non hai paura
Non hai paura
Non hai paura

E non hai paura
Non hai paura
Non hai paura
Non hai paura più

Sei cambiata così tanto
Ma ti riconosco ancora
Credevo di doverti reggere
Ma i tuoi passi erano attenti
Eri davanti tutti quanti

E non hai paura
Non hai paura
Non hai paura

E non hai paura
Non hai paura
Non hai paura
Non hai paura

E avrai sul petto questi segni
Che non saranno della guerra
Ma della tua rivoluzione

E non hai paura
Non hai paura
Non hai paura
Di tutto quello che ti circonda
Di ciò che pensi, di ciò che senti
Di ciò che affronti, di ciò che perdi

Non hai paura
Non hai paura più.

L'articolo Tavo lancia il singolo “Rivoluzione” – Leggi l’esclusiva intervista proviene da EmusicBlog.



This post first appeared on Music Blog – Free Video Music – Video Musicali – News Musica – EMusic, please read the originial post: here

Share the post

Tavo lancia il singolo “Rivoluzione” – Leggi l’esclusiva intervista

×

Subscribe to Music Blog – Free Video Music – Video Musicali – News Musica – Emusic

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×