Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ricambi veicoli industriali: kit di modifica da Eurostar a Stralis Hi Way 2014

Ricambi veicoli industriali per trasformare Iveco Eurostar del 93 in Stralis Hi Way del 2014.

Ecco ancora una volta un’idea straordinaria, frutto della nostra ricerca e dedizione, che condividiamo con i nostri lettori. Si tratta di una reale alternativa a chi stanco del proprio camion non può permettersi di acquistarne uno nuovo. Strano a dirsi, ma semplicemente acquistando ricambi veicoli industriali si può avere un veicolo nuovo senza acquistarlo!

Vi mostreremo a tal proposito il lavoro magistrale con il conseguente favoloso risultato ottenuto da un nostro cliente stanco del suo vecchio camion Iveco. Grazie al nostro kit di ricambi veicoli industriali ha trasformato il suo Eurostar in uno Stralis Hi Way del 2014.

L’Eurostar è stato prodotto dal 1993 al 2002 e al suo debutto costituì una svolta decisiva nel rinnovamento del camion long-distance di Iveco. Chi ha vissuto questo camion probabilmente avrebbe anche difficoltà nell’abbandonare la comodità di una cabina che si presentò all’epoca come profondamente rivoluzionaria in fatto di  comfort. Si lavorava del resto in quegli anni, proprio nell’ottica del miglioramento della qualità di vita a bordo dei veicoli industriali. Pertanto con questo nuovo kit di ricambi veicoli industriali sarà possibile continuare a viaggiare nella spaziosissima cabina dell’Iveco Eurostar del 93 ma con il design moderno ed accattivante dell’Iveco Stralis Hi Way del 2014. Qualcuno potrebbe pensare: com’è possibile trasformare un veicolo così vecchio nella più recente evoluzione del celebre trattore pesante stradale di Iveco? Ed effettivamente ci sono una serie importante di differenze estetiche tra i due trattori. Il punto è che le differenze convergono tutte nella parte frontale del veicolo, mentre la scocca dei due camion è perfettamente identica!

Pensate che acquistare un Iveco Stralis Hiway costerebbe in media 170.000 euro mentre trasformare un vecchio camion ne costerebbe all’incirca 5.000. Inutile dire che è la soluzione ideale, ad esempio, nel caso di  veicoli dagli interni in perfette condizioni oppure sui quali si siano montate gru o altri strumenti da lavoro.

Fatte queste premesse, vi illustriamo nel dettaglio quali sono i ricambi veicoli industriali Iveco contenuti nel nostro kit di modifica. Lo facciamo descrivendovi i passaggi del restyling che ci porterà allo Stralis Hi-Way, ultima generazione dell’ammiraglia dei mezzi pesanti di Iveco, partendo dal suo antenato della prima generazione. L’impresa non è certo delle più semplici, sarà necessario conoscere nel dettaglio la morfologia degli elementi della carrozzeria, così come le vistose o sottili differenze che distinguono una serie dall’altra.

Come già anticipato i ricambi veicoli industriali che costituiscono il kit di modifica sono tutti appartenenti alla parte frontale poiché per il resto i due veicoli non hanno alcuna differenza. Il nuovo frontale si caratterizza per il design ottimizzato dei paraurti, la griglia centrale rastremata verso il basso che si connette stilisticamente con la fascia inferiore e mostra ai lati cantonali (ossia le protuberanze che hanno una funzione aerodinamica) con un nuovo disegno, che s’integra meglio nella carrozzeria. Quindi, per rendere il frontale del nostro vecchio Eurostar, un moderno Stralis Hiway, andremo a sostituire il paraurti, con i suoi tappi e gli spoiler sottoparaurti ,e lo sportello frontale con la sua  griglia, i fianchetti e la fanaleria.  I vecchi fanali sono stati sostituiti con due splendenti proiettori LED.

Volgendo lo sguardo sopra il parabrezza dello Stralis Hiway senza dubbio noteremo la nuova visiera che incorpora luci a led.  Quindi, a completamento della vista frontale, nella nostra trasformazione abbiamo incluso anche la sostituzione della visiera parasole con i proiettori supplementari Jumbo di Hella sul tetto.

A voi il giudizio!

Ricambi veicoli industriali per modifica Iveco

Ricambi veicoli industriali per modifica Iveco

L'articolo Ricambi veicoli industriali: kit di modifica da Eurostar a Stralis Hi Way 2014 sembra essere il primo su Veicoli industriali Blog.



This post first appeared on Veicoli Industriali, please read the originial post: here

Share the post

Ricambi veicoli industriali: kit di modifica da Eurostar a Stralis Hi Way 2014

×

Subscribe to Veicoli Industriali

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×