Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Rimborsi pedaggi autostradali, hai solo una settimana di tempo per chiederli I Non sprecare l’occasione: le istruzioni

pedaggi-ok-motorzoom

Moltissime persone si sono interrogate, nel tempo, in relazione alla possibilità di ottenere i famosi rimborsi relativi ai pedaggi nelle autostrade: è possibile? E se sì, quando e come?

Resta da sempre uno dei temi caldi intorno al pagamento dei pedaggi presso i caselli delle autostrade: l’ottenimento dei rimborsi è possibile, ma ci sono delle condizioni specifiche.

Chi non sogna di ottenere il rimborso del pedaggio delle autostrade? Quella che per alcuni è una mera chimera, in verità è una possibilità concreta. Ma andiamo a vedere come funziona.

Chi ne ha diritto? Come si applica il rimborso per il pedaggio delle autostrade? Come si può stabilire la prassi per ottenerlo? Ecco tutto quel che serve sapere: specie sulle tempistiche.

Il tempo è la condizione prioritaria da tenere a mente: perché ce ne è davvero poco, e bisogna far sì che non si sprechi la chance di arrivare davvero a rientrarci per avere il rimborso.

Rimborsi autostrade: quanto tempo si ha?

Andiamo subito nel concreto: per ottenere il famigerato rimborso relativo ai pedaggi in autostrada il tempo a disposizione è ridottissimo: solo una settimana. Per fare che cosa?

pedaggio2-(motorzoom)

Come fare per avere il rimborso dei pedaggi? Andiamo a chiarire gli estremi della procedura, specificando che, in specifico, è una prassi che riguarda in special modo alcune imprese.

Si tratta quelle che agiscono professionalmente sul campo del trasporto su gomma, che possono così ridurre le spese.  Da Giugno, queste imprese possono chiedere il rimborso del pegaggio.

Lo dice il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: il recupero è relativo alle spese del 2022, e i mezzi debbono entrare nelle classi Euro V, Euro VI o sopra, o avere alimentazione elettrica.

Rimborso pedaggi autostrada: per chi, entro che limiti

Il rimborso deve rientrare nel tetto massimo dei 200 mila euro annui: e non può superare il tredici per cento del fatturato dell’anno relativo all’azienda richiedente.

autostrada-motorzoom.it

Per avere l’ok al vantaggioso rimborso del pedaggio delle autostrade bisogna seguire i passi di un iter che si divide in due momenti. Nel primo, si deve prenotare tramite domanda, il rimborso stesso.

Esiste una app, “Pedaggi” che si trova sul portale web dell’Albo nazionale degli autotrasportatori: si prenota dalle 9 del 5 giugno 2023 alle 14 dell’11 giugno 2023.

In un secondo momento invece bisogna inserire i dati nella domanda, firmarla e inviarla via app. Lo si può fare dalle 9 del 26 giugno 2023 fino alle 14 del 21 luglio 2023.

Con questi 2 passaggi, gli autotrasportatori possono avere il Rimborso Dei Pedaggi autostradali in modo semplice e preciso.

The post Rimborsi pedaggi autostradali, hai solo una settimana di tempo per chiederli I Non sprecare l’occasione: le istruzioni appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Rimborsi pedaggi autostradali, hai solo una settimana di tempo per chiederli I Non sprecare l’occasione: le istruzioni

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×