Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Pergusa scatta la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2022A Pergusa scatta la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2022

Sarà l’autodromo di Pergusa, in provincia di Enna, ad ospitare in questo fine settimana il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, la serie di durata che prevede una gara di due ore per ognuno dei quattro round stagionali. Oltre a quella siciliana, che registra la presenza di venti vetture delle classi GT3 e GT Cup, sono in calendario le tappe del Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

GT3: Saranno dieci gli equipaggi della classe maggiore su cui spiccano le tre Lamborghini Huracan GT3 Evo del VSR. La compagine di Vincenzo Sospiri rientra a tempo pieno nella serie tricolore con tre equipaggi di assoluto valore composti da Beretta-Liberati-Nemoto, Basz-Hites-Michelotto e Cola-Moulin a cui si affianca una quarta Huracan, quella dell’Imperiale Racing, affidata all’olandese Daan Pijl e al messicano Raul Guzman.

Due le Mercedes AMG GT3 allestite dall’Antonelli Motorsport per Scholze-Galbiati, con il giovane pilota lombardo terzo in gara-2 a Monza, e Pesce-Rappange, anche loro al via della serie Sprint, così come saranno due le Honda NSX GT3 affidate da Nova Race a Moncini-Guidetti, autori di uno splendido esordio a Monza nella serie Sprint, e alla coppia composta da Luca Magnoni e al 19enne pesarese Diego Di Fabio, campione in carica Sprint GT4 AM.

Dopo l’ottimo debutto stagionale di Monza, anche a Pergusa sarà presente la nuovissima BMW M4 GT3 che sul tracciato siciliano sarà affidata a Comandini-Fascicolo-Nilsson (BMW Italia-Ceccato Racing Team), mentre notizia dell’ultim’ora, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo dell’Easy Race ci sarà Lorenzo Patrese, figlio dell’ex pilota F1 Riccardo, in equipaggio con Vito Postiglione e il campione in carica GT3 Sprint ed Endurance, Riccardo Agostini.

GT CUP: Dieci anche gli equipaggi iscritti nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca con quattro Ferrari schierate da Best Lap, Easy Race e SR&R. Con le 488 Challenge Evo per la squadra reatina ci saranno Eliseo Donno, il campione in carica GT Cup Endurance, Nicholas Risitano, e Manuel Menechini, per la compagine veneta scenderanno in pista i giovanissimi Luigi Coluccio e Rocco Mazzola, equipaggio già messosi in evidenza nella gara d’esordio della serie Sprint, mentre per il team di Ravetto e Ruberti saranno della partita Buttarelli-Cossu-Bacci con la 488 Challenge Evo e “Aramis”-Baratto-Pennisi con la 458 Challenge.

Ben tre Porsche 991 GT3 Cup Gen II saranno schierate dal Krypton Motorsport per Stefano Gattuso ed Alessandro Mainetti, vincitori di gara-2 a Monza nella serie Sprint, che per la serie Endurance saranno affiancati da Giacomo Riva, e per l’equipaggio composto da Daniele Cazzaniga e dai piloti di casa Davide Di

Benedetto e Giuseppe Nicolosi. La terza 911 vedrà il ritorno al volante di Stefano Pezzucchi che per l’occasione si alternerà con Diego Locanto, già presente a Monza nella serie Sprint, e Alberto Rodio.
Tre Lamborghini saranno schierate dal Team Italy per Becagli-Fidel Castillo-La Mazza, dal Team Lazarus che affiderà la sua Huracan all’equipaggio composto da Stefano Bozzoni e Fabrizio Del Monte e dal Bonaldi Motorsport con Pavlovic-Fishbaum-Vairani.

PROGRAMMA E TV: Il week end d’esordio della serie Endurance si aprirà venerdì con il primo turno di prove libere (dalle 14 alle 18) che precederà le due sessioni di sabato (dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13). I tre turni di prove ufficiali, invece, prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica alle ore 13. La programmazione TV prevede la diretta della gara su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su RAISPORT (canale 58 DT) con orario ancora da definire. Ampia la programmazione anche delle dirette streaming che saranno visibili sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCyhhEkzyTlUbzYCjBUMUDtQ.

L'articolo A Pergusa scatta la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2022A Pergusa scatta la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2022 proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

A Pergusa scatta la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2022A Pergusa scatta la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2022

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×