Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Volkswagen presenta la ID R. Belva elettrica in caccia di record al Pikes Peak 2018

Con un peso inferiore a 1200 Kg, una potenza di 680 CV ed una coppia di 479 Nm, la Volkswagen ID R Pikes Peak ha tutte le carte in regola per battere il record di categoria (prototipi elettrici) stabilito dal pilota statunitense Rhys Millen nel 2016 a bordo della E0 PP100 (8 minuti e 57,118 secondi).
L’affascinante e leggendario tracciato americano, lungo 19,99 km, chiede ai bolidi di coprire un dislivello di 1.440 metri. L’arrivo si trova a 4.302 metri sul livello del mare.

La VW ID R, essendo dotata di un motore elettrico, non avrà nessuna ripercussione sulle prestazioni (i motori a combustione interna diminuiscono di potenza all’aumentare della quota).
Lo scatto 0 – 100 Km/h sarà sempre di 2,25 secondi, in questo caso la velocità massima non è dichiarata e non ha troppa importanza visto che il tempo nella gara americana viene stabilito grazie alla velocità nelle tante curve più che nei pochi rettilinei.
L’ID R prenderà parte al “Race to the Clouds” Pikes Peak International Hill Climb 2018 il 24 giugno con il pilota Romain Dumas al volante.

Le tecnologie utilizzate in questa auto da corsa, come il pacco batterie ed il recupero di energia in frenata, verranno utilizzate nelle auto di produzione VW nel prossimo futuro.
La Casa di Wolfsburg intende infatti mettere sul mercato più di 20 modelli completamente elettrici entro il 2025.

Volkswagen_I.D._R_Pikes_Peak-2

L'articolo Volkswagen presenta la ID R. Belva Elettrica in caccia di record al Pikes Peak 2018 proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Volkswagen presenta la ID R. Belva elettrica in caccia di record al Pikes Peak 2018

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×