Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Jaguar Classic: rinasce la D-Type in 25 esemplari

Jaguar Classic è intenzionata a far rivivere una manciata di storici modelli del passato che saranno prodotti in serie limitate.
Uno di questi è la Jaguar D-Type, una vettura che non ha mai raggiunto la celebrità della E-Type ma che si è comunque assicurata un posto nella storia vincendo la 24 Ore di Le Mans nel 1955, 1956 e 1957.

Jaguar ha intenzione di riprodurre in maniera assolutamente fedele al progetto originale la barchetta che, anche per questa rinascita, sarà dotata del leggendario motore XK a sei cilindri.
In questi giorni il prototipo che potete apprezzare in questa pagina sarà presentato al Salone Retromobile di Parigi.
Nonostante Jaguar non abbia ancora rivelato il prezzo delle 25 vetture che verranno prodotte, ci sono già dei pre-ordini da parte di impazienti e facoltosi appassionati del marchio del giaguaro.
I fortunati acquirenti potranno scegliere fra l’allestimento ShortNose del 1955 o la variante Longnose del 1956.
Il prototipo delle fotografie che vi proponiamo riproduce il Longnose del 1956 facilmente riconoscibile dal cupolino esteso anche al passeggero.

La scelta di produrre 25 unità deriva dalla decisione presa negli anni ’50 di mettere in commercio 100 esemplari di D-Type. La vendita si fermò a 75 esemplari, con questi ulteriori 25, Jaguar rimarrebbe fedele al piano commerciale originale.

Tim Hannig, responsabile del progetto Jaguar Classic, ha dichiarato: “La Jaguar D-Type è una delle vetture da competizione più iconiche e più belle di tutti i tempi, con un record eccezionale di vittorie nelle gare automobilistiche più difficili del mondo. L’opportunità di far rivivere la storia del D-Type, completando la produzione pianificata a Coventry negli anni ’50, è uno dei progetti irripetibili che in Jaguar Land Rover Classic sono orgogliosi di portare a compimento”.

L'articolo Jaguar Classic: rinasce la D-Type in 25 esemplari proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Jaguar Classic: rinasce la D-Type in 25 esemplari

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×