Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alfa Giulia Quadrifoglio con scarico Capristo

Sei uno dei fortunati possessori della potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ma sei anche un eterno incontentabile?
Da oggi potrai dotare la tua berlina sportiva di un suono del tutto simile a quello di una Ferrari (il motore utilizzato dalla Giulia e dalla Stelvio Quadrifoglio derivano dal propulsore montato su California e 488 GTB).

Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-scarico-aperto2

I motori V6 turbocompressi non sono presi ad esempio per la bellezza del loro sound, sono molto efficienti, ma non hanno nulla a che vedere con le “armonie” emesse dai V8, i V10 o da sua maestà V12.
L’azienda CAPRISTO EXHAUST ITALIA ha realizzato uno scarico con coppia di terminali silenziati e dotati di valvole a comando pneumatico denominato Capristo Valvetronic cat-back che rende il rombo dell’Alfa molto più “godibile”.
L’impianto di scarico è realizzato in acciaio inox 309 lucidato a mano ed è progettato al CAD utilizzando la tecnica “reverse engineering”. Il profilo dello scarico viene realizzato tenendo conto di un modello 3D che replica perfettamente le misure del fondo dell’auto.
Il sistema di scarico Capristo consente di poter ottenere una doppia sonorità: a valvole chiuse il rombo risulta piacevole e confortevole mentre a valvole aperte il suono diventa più sportivo ed accattivante.
In opzione, l’impianto di scarico dell’Alfa Romeo Giulia, può essere fornito con la centralina CES-3 che migliora il controllo sull’apertura della valvola.
Le prestazioni dell’auto rimangono inalterate.
Il costo dello scarico è di circa 5.550 euro iva inclusa.

Alzate il volume e godetevi il video:

L'articolo Alfa Giulia Quadrifoglio con scarico Capristo proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Alfa Giulia Quadrifoglio con scarico Capristo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×