Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Audi A9 e-tron, la vedremo nel 2020?

Audi A9 E-tron, La Vedremo Nel 2020?

La futura Audi A9 e-tron completamente elettrica, sarà una berlina a trasmissione integrale e ad altissime prestazioni ed autonomia.
Curiosamente, la piattaforma utilizzata da Audi per la sua nuova ammiraglia tutta elettrica, non sarà quella della Porsche Mission E ( Porsche appartiene al gruppo VW come Audi).
La piattaforma EV, su cui sarà realizzato anche il prossimo SUV Q6 e-tron, è stata presentata al salone di Francoforte del 2015 con il Concept Prologue.
Il powertrain della A9 sarà composto da tre motori elettrici: uno anteriore per le ruote anteriori e due motori, uno per ruota, al posteriore.
La combinazione dei tre motori sarà in grado di generare 429 Cv che potranno salire a circa 500 Cv per un breve periodo di tempo grazie ad una modalità di guida sportiva in grado di offrire un plus di potenza.
Rupert Stadler, gran capo Audi, ipotizza uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi ed una velocità autolimitata di circa 210 km/h. L’autonomia si dovrebbe attestare, nella configurazione del sistema batterie base, a circa 500 Km in linea con rivali come Porsche Mission E e Tesla S.
Interessanti le dichiarazioni del capo della ricerca e dello sviluppo Audi, Stefan Knirsch, che afferma di essere fiducioso che la nuova berlina elettrica offrirà un’esperienza di guida unica attraverso l’uso di motori elettrici asincroni.
Knirsch ha dichiarato: “Alcuni concorrenti hanno optato per un motore sincrono con una buona disponibilità di potenza a regimi relativamente bassi. Ci sono anche motori asincroni che tipicamente raggiungono picchi di potenza simili ma con regimi molto più alti. Dal 2018, le nostre auto elettriche saranno equipaggiate con motori asincroni. Siamo convinti che offrano livelli di efficienza più elevati rispetto ai motori sincroni. ”
L’energia per il lavoro dei tre motori della e-tron sarà fornita da un sistema batteria da 95kWh raffreddato a liquido posizionato sul fondo dell’abitacolo.
Batterie che potranno essere ricaricate sia con il sistema tradizionale, sia con una ricarica induttiva da 11 kW wireless arricchita da una funzione di parcheggio autonomo. (l’auto si posizionerà autonomamente sulla piastra di ricarica).
L’Audi A9 e-tron offrirà un sistema di guida autonoma di quarto livello, che consentirà alla berlina di guidare in autostrada in totale autonomia.

L'articolo Audi A9 e-tron, la vedremo nel 2020? proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Audi A9 e-tron, la vedremo nel 2020?

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×