Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Venduta per oltre 15 milioni di euro una Ferrari 250 GT California Spider Competizione Scaglietti

Quando il famoso battitore di aste Sothebys tratta le vetture di Maranello vengono sempre fuori numeri da capogiro.
Il 6 dicembre è stata venduta all’asta una Ferrari 250 GT California Spider Competizione carrozzata Scaglietti  alla cifra di 17,990,000 $, circa 15,330,000 Euro (oltre 15 milioni di euro).
La cifra raggiunta va ben oltre la previsione effettuata da Sothebys che si attestava fra i 14 ed i 17 milioni di dollari.
I motivi che hanno spinto i collezionisti da aggiudicarsi una vettura battendosi su cifre del genere è da ricercarsi nella costruzione e nel curriculum dell’auto.
Il numero di telaio 1451 GT è il secondo di solo otto esemplari costruiti con il corpo vettura in alluminio (vi ricorderete della Ferrari Daytona in alluminio).


La vettura si è inoltre piazzata al terzo posto di categoria e al quinto posto assoluto alla 24 Ore di Le Mans del 1959.
Nonostante questo bel palmares sportivo la vettura è in uno stato di conservazione vicino alla perfezione.

Dopo aver gareggiato a Le Mans, 250 GT LWB California Spider è stata guidata dal suo proprietario, Bob Grossman, in diversi eventi di gara statunitensi tra cui il Watkins Glen Grand Prix del 1959 e diverse gare alle Bahamas.
L’auto ha ricevuto la certificazione “Ferrari Classiche” ed il suo stato di conservazione gli è valso un premio al concorso di eleganza di Pebble Beach del 1983 e un premio di platino al Cavallino Classic.
L’auto è dotata di un motore V12 di 2.953 cc. con tre carburatori Weber 40 DCL6 ed è in grado di erogare una potenza massima di 266 CV a 7.300 giri/min.

L'articolo Venduta per oltre 15 milioni di euro una Ferrari 250 GT California Spider Competizione Scaglietti proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Venduta per oltre 15 milioni di euro una Ferrari 250 GT California Spider Competizione Scaglietti

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×