Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Icona Vulcano Titanium

Dopo avervi parlato dell’incredibile Devel Sixteen e dei suoi 5007 Cv presto presentata al Salone di Dubai che apre i battenti domani, vogliamo presentarvi un’altra supercar esotica dalla linea sicuramente più terrena.
Parliamo dell’Icona Vulcano Titanium, auto ispirata all’aereo Lockheed SR-71 Blackbird.
La Icona Vulcano Titanium è la prima supercar al mondo costruita in titanio.

La bella Supercar  Italo-Cinese è realizzata dalla Icona, marchio fondato a Torino con sede a Shanghai, con lo stesso materiale del Lockheed SR-71 Blackbird, il titanio, che a fronte di un costo di approvvigionamento molto alto offre innumerevoli vantaggi.
Si tratta infatti di un materiale molto leggero e resistente che vanta un’ottima resistenza al calore e alla corrosione.
Il corpo vettura della Vulcano ha richiesto oltre 10.000 ore di lavoro artigianale.

Il motore è il V8 6.2 litri con compressore volumetrico della Chevrolet Corvette ZR1 C6 su cui hanno messo le mani due leggende nel mondo dei motoristi: Claudio Lombardi, ex direttore della Scuderia Ferrari e Mario Cavagnero, padre dei motori di vetture di successo come Lancia Delta Integrale, 037,  Peugeot 205 T16 e 405 t16.

L’impressionante coppia massima è di 819 Nm, i cavalli sprigionati sono 680. La velocità massima supera i 350 km/h e lo 0-100 km/h avviene in appena 2,8 secondi.
Tanta irruenza è scaricata a terra (la Vulcano è una vettura a trazione posteriore) tramite pneumatici Pirelli P Zero montati su cerchi in lega da 20” all’avantreno e da 21” al retrotreno.
Il difficile compito di arrestare l’auto è affidato ad un sistema frenante Brembo a 6 pompanti davanti e 4 dietro con dischi in carboceramica.

Così come molti altri particolari del lussuoso interno, lo scheletro dei sedili Sabelt è realizzato in  fibra di carbonio e rifinito da Poltrona Frau con pelle ed Alcantara.
Con tutta questa potenza racchiusa in uno splendido design, ci è più facile capire perché qualche facoltoso arabo potrebbe arrivare a spendere circa 2,5 milioni di euro per mettere in garage questa rara supercar

L'articolo Icona Vulcano Titanium proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Icona Vulcano Titanium

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×