Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lotta coi Fiocchi, la campagna Durex e CESVI per la Giornata Mondiale contro l’AIDS

Il 1° Dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS e Durex, leader nel mercato della contraccezione, si impegna a fianco di Cesvi in una campagna il cui nome dichiara già l’intento: Lotta Coi Fiocchi. Una lotta contro l’Aids attraverso i fiocchi rossi come simbolo iconico del World Aids Day e, contemporaneamente, un impegno concreto per “sistemare coi fiocchi” la diffusione della malattia attraverso la prevenzione e l’utilizzo del preservativo.

Oggi l’AIDS fa ancora paura, ma la sua diffusione è sempre più sottovalutata. Eppure i dati parlamo di 3444 nuove diagnosi di infezione da HIV ogni anno in Italia (pari ad un’incidenza di 5,7 nuovi casi di infezione da HIV ogni 100.000 residenti). L’85,5% di queste è attribuito a rapporti sessuali non protetti.

La prevenzione con l’informazione e l’uso del preservativo è il primo modo di combattere questa malattia. Per questo Durex ha deciso di sostenere CESVI, organizzazione umanitaria da sempre impegnata a fermare la diffusione dell’AIDS, attraverso attività di prevenzione e sensibilizzazione, oltre che assistenza di bambini orfani a causa dell’HIV.

Come supportare la Lotta coi Fiocchi

Due sono i modi attraverso i quali si può supportare la causa: acquistando una confezione di preservativi Durex (dal 1 al 31 dicembre) in una delle oltre 3.000 farmacie italiane aderenti all’iniziativa, si riceverà in regalo una bustina con i 3 sticker del progetto (logo Durex, logo #LottaCoiFiocchi, l’iconico nastro rosso); oppure online su Comodo.it, Grupon.it, ed E-bay.it con l’acquisto di una confezione da 12 o più preservativi Durex si potrà ricevere anche “una tazza coi fiocchi”.

Attraverso questi omaggi Durex e CESVI vogliono invitare i consumatori a farsi portavoce di questa battaglia, dimostrando il loro sostegno alla #LottaCoiFiocchi anche semplicemente con una tazza da conservare sulla scrivania, da usare per un bel tè caldo o semplicemente da collezionare e con uno sticker da attaccare sul laptop o sullo smartphone.



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Lotta coi Fiocchi, la campagna Durex e CESVI per la Giornata Mondiale contro l’AIDS

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×