Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vivere con un cane migliora la vita dei single!

Vivere con un amico a 4 zampe ci riempie la vita di gioia e di calore e, Secondo Gli esperti, riesce anche a renderla migliore!

Che fosse un bene Vivere in casa con un Cane o un gatto lo avevamo già condiviso con alcuni studi condotti in passato, quello che scopriamo adesso è che la compagnia di un animale in casa protegge la salute del nostro cuore e aiuta a ridurre lo stress.

Secondo una ricerca scientifica condotta presso l’Università di Uppsala in Svezia e pubblicata sulla rivista Scientific Reports sono numerosi i benefici di salute conseguenti alla condivisione della vita quotidiana con un cane.

In primis per la salute del cuore: lo studio scientifico ha confermato, infatti, che i proprietari di cani sono meno esposti a malattie cardiovascolari rispetto agli altri. A beneficiarne maggiormente, poi, sarebbe soprattutto la categoria dei single, che, secondo gli scienziati, rappresenta un target di rischio potenziale per le problematiche cardiache.

L’altro vantaggio evidenziato dai ricercatori è la capacità, per i cani che vivono in casa con noi, di ridurre lo stato di stress e di migliorare l’umore nelle persone. Questa condizione si lega, inoltre, alla possibilità di far migliorare il sonno e di rendere il riposo dei proprietari molto più sereno.

Il consiglio degli esperti, infatti, è quello di scegliere di vivere con un cane se si è in presenza di disturbi di ansie o comunque di stati di agitazione e insicurezza. La vita condivisa con un cane sembra favorire, infatti, dei rapidi benefici di miglioramento per i soggetti affetti dalle patologie psicosomatiche.



This post first appeared on La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche, please read the originial post: here

Share the post

Vivere con un cane migliora la vita dei single!

×

Subscribe to La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×