Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Si vive più a lungo se si è genitori!

Avere un figlio, crediamo, sia una delle emozioni più grandi che si possano provare nella Vita. Un semplice gesto che stravolgerà completamente le vostre abitudini quotidiane, i vostri ritmi consolidati, soprattutto le vostre priorità.

Una ricerca scientifica condotta dai ricercatori della Stockholm University e pubblicata sul Journal of Epidemiology & Community Health, ha scoperto che l’essere genitore, oltre a regalare una senzazione estremamente appagante e di gioia infinita, favorisce la longevità della mamma e del papà.

Essere genitori vi aiuterà a vivere più a lungo: questa la conclusione dello studio svedese. La ricerca ha preso in considerazione i dati di vita di circa 1.500.000 di individui distinguendo tra persone sposate e non, tra Genitori e non, tra la presenza di figli maschi o di figlie femmine.

I risultati confermano una percentuale di rischio di morte inferiore per le persone che hanno avuto almeno un figlio in vita, a differenza di chi non ha mai voluto o potuto avere un bambino (il 7,4% contro l’8,3%). Altri dati significativi: l’aspettativa di vita è maggiore per i maschi padri, per i genitori che non sono sposati ed è indipendente dal sesso del figlio avuto.

Secondo i ricercatori i figli sono un incentivo psicologico a vivere>> ed è proprio questa motivazione in più che conduce il soggetto a vivere meglio e più a lungo. I figli, inoltre, rappresentano un aiuto sicuro nell’ultima fase della vita di un genitore, un supporto in più per gestire le cure e l’assistenza necessaria ad una persona ormai anziana.



This post first appeared on La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche, please read the originial post: here

Share the post

Si vive più a lungo se si è genitori!

×

Subscribe to La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×