Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#8marzo, il video che sta commuovendo il web: la mimosa donata sulla strada alle schiave del sesso

In Italia tra le cinquantamila e le settantamila donne sono costrette a prostituirsi. La prostituzione minorile nel nostro Paese è un fenomeno in costante crescita. Tutti osservano quello che accade ai bordi delle nostre strade. Molti, però, fingono di non vedere. O girano il volto da un’altra parte.

Nella giornata internazionale della donna Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori del format ECG su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, hanno voluto simbolicamente regalare una mimosa a tantissime ragazze costrette a vendersi di giorno e di notte ai bordi delle strade romane. La reazione delle ragazze che ricevono un fiore al posto delle rituali domande (“Quanto prendi”, “Cosa fai?”) che sono ormai abituate a sentirsi rivolgere, è stata in alcuni casi davvero sorprendente. Tutte le donne meritano gentilezza e rispetto. Nessuna esclusa. Sempre.

Qui il video girato dai due famosi speaker radiofonici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori del format ECG su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, che hanno regalato un fiore ad ogni donna incontrata sulla loro strada.

Un’iniziativa che tanto ricorda quella dello scorso marzo, quando a portare le mimose in giro per le strade erano stati i volontari di alcune delle 21 unità di strada per la lotta alla prostituzione della Comunità Papa Giovanni XXIII.

L'articolo #8marzo, il video che sta commuovendo il web: la mimosa donata sulla Strada Alle Schiave del sesso proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

#8marzo, il video che sta commuovendo il web: la mimosa donata sulla strada alle schiave del sesso

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×