Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sabato 10 febbraio a Merano Il gatto dagli stivali

Il gatto dagli stivali si sa, è un classico e approderà al Teatro di Meano sabato 10 febbraio 2018 alle ore 20. La fiaba di Perrault  viene messa in scena utilizzando varie tecniche del teatro di figure animate a viso aperto da un attore – Daniele Debernardi – che dà vita all’intero spettacolo.

Un attore cantastorie e un gatto in gommapiuma, che ne combina di tutti i colori sopra ad una vecchia tavola da stiro riadattata a palcoscenico itinerante, saranno i protagonisti di questa storia.

Ma non sono gli unici personaggi. Gli altri infatti prenderanno vita azionati da fili, all’interno di coloratissime strutture di legno.

 

La novità di questa rivisitazione della classica fiaba sta nell’aver ripreso nella scenografia, nella recitazione e nella musica il periodo in cui lo scrittore Charles Perrault ha composto la storia. Si alterneranno quindi filastrocche e Valzer cantati dall’attore e a fare da scenografia ai piccoli teatrini in legno in cui si muovono i personaggi saranno i bellissimi quadri di Vincent Van Gogh.

 

Uno spettacolo allegro e assai animato, che si conclude con una sarabanda finale dove il pubblico salta e balla in un grande cantar\animando.

 

BIOGRAFIA

Il Teatrino dell’Erba Matta nasce ufficialmente nel 1988, dopo un periodo di studio e formazione iniziato nel 1982 con la scuola di recitazione organizzata dal “Piccolo Teatro di Savona”.

Il lavoro svolto con Giorgio Gallione, Enrico Bonavera, Massimo Meschiulam, Mauro Pirovano ed altri attori del teatro stabile di Genova, sono le basi per iniziare le prime esperienze in diverse compagnie teatrali.

È stato efficace il lavoro eseguito, per diversi anni, nel mondo dei servizi socio-sanitari, ove è stata sviluppata, una conoscenza in ambito educativo, utile alle finalità dell’attuale progetto di messinscena di spettacoli rivolti alle fasce d’età che spaziano dai 3 ai 12 anni.

Attualmente il Teatrino dell’Erba Matta è una compagnia riconosciuta dell’E.T.I. (ente teatrale italiano) e svolge i suoi spettacoli in tutto il territorio nazionale.

È presente annualmente, nelle programmazioni di centri e compagnie teatrali, nazionali riconosciute dal ministero. Ha un rapporto costante di collaborazione con la Provincia di Savona e la Regione Liguria nelle proposte di spettacolo rivolte ai minori.

Sono organizzatori di diverse rassegne estive ed invernali di teatro per ragazzi: “La corte delle

nuvole”, “Tra sogno e realtà”, “Che cosa bolle in pentola?”.

Il gatto dagli stivali – Teatro di Meano, sabato 10 febbraio 2018 ore 20.00

Produzione: Teatrino dell’Erba Matta

Di e con: Daniele De Bernardi
Pupazzi: Rosalba Marsala
Costumi: Rina Giustini
Musiche: Delfino Alessandro

L'articolo Sabato 10 febbraio a Merano Il Gatto Dagli Stivali proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Sabato 10 febbraio a Merano Il gatto dagli stivali

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×