Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Comprare i followers, l’ultima moda dei social network

Negli ultimi anni i Social Network hanno raggiunto un’importanza quasi assoluta nella quotidianità delle persone. Ogni giorno sono milioni gli utenti che twittano, postano e instagrammano generando un traffico di contenuti senza precedenti.

Sui social network poi, il numero di “followers” indica il grado di popolarità raggiunto, più seguaci si hanno e più si viene considerati importanti. Sono molte infatti le aziende che hanno deciso di pubblicizzare i loro prodotti sui social network, scegliendo come testimonial persone con diverse migliaia di seguaci di modo da ampliare il loro bacino d’utenza e raggiungere molti più possibili clienti.

Alla luce di questo risulta evidente come la qualifica di “influencer” (è questo il nome di queste “social star”) sia molto ambita da tutti coloro che mirano a raggiungere la fama sui social network. Una delle basi per poter raggiungere questo traguardo è avere diverse migliaia di seguaci, per questo nell’ultimo periodo sono sorte diverse aziende che a fronte di un pagamento promettono di far aumentare in maniera sensibile i “followers” dei loro clienti.

Comprare i followers è diventata una pratica molto consolidata nel mondo dei social network, sportivi musicisti attori e addirittura politici utilizzano questa tecnica per aumentare la loro visibilità e risultare più credibili di fronte al pubblico di internet. Da un indagine effettuata dal New York Times è emerso come sia facile e anche poco dispendioso riuscire ad acquistare diverse migliaia di followers, creando un finto account Twitter e con una spesa di 225 dollari, il quotidiano statunitense si è garantito l’acquisto di circa 25.000 seguaci.

La maggior parte dei seguaci comprati, sono profili falsi creati ad hoc da queste aziende per incrementare i numeri dei loro clienti, questo fa sì che chi compra i followers sia facilmente riconoscibile dagli altri utenti vanificando così i loro sogni di gloria.

E’ triste pensare che nel mondo ci siano persone che danno una tale importanza ad una cosa tanto effimera come la popolarità e il numero di seguaci sui social network, considerato sopratutto che sui social come nella vita reale la fama e il rispetto si guadagnano se si ha qualcosa di importante da comunicare. In assenza di questo la fama (anche quella comprata) risulterà tanto effimera quanto inutile.

L'articolo Comprare i followers, l’ultima moda Dei Social Network proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Comprare i followers, l’ultima moda dei social network

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×